Punteggio:
I romanzi di Conan di Robert Jordan sono una vivace continuazione del personaggio classico, anche se le opinioni sulla loro qualità rispetto alle storie originali di Robert E. Howard variano. Molti lettori apprezzano le trame veloci e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni puristi ritengono che manchino della profondità e della raffinatezza della scrittura di Howard. Sebbene le storie siano divertenti e ricche di azione, la prosa è stata criticata per essere a volte semplicistica e sono state notate incongruenze nella caratterizzazione dei personaggi. Nonostante queste differenze, molti fan apprezzano il contributo di Jordan all'eredità di Conan e raccomandano le sue opere.
Vantaggi:Trama avvincente con colpi di scena divertenti, personaggi di supporto ben sviluppati, azione e avventura piacevoli, narrazione vivace, produzione di buona qualità, adatta all'evasione.
Svantaggi:Manca la profondità e la raffinatezza dei racconti originali di Howard, la rappresentazione incoerente dei personaggi, la prosa a volte troppo semplicistica, l'uso distratto di un vocabolario complesso e alcuni problemi di correzione.
(basato su 58 recensioni dei lettori)
The Conan Chronicles: Conan the Invincible, Conan the Defender, and Conan the Unconquered
Tre romanzi classici di Conan dall'autore del bestseller numero 1 del New York Times La Ruota del Tempo.
Prima che Robert Jordan conquistasse le classifiche dei bestseller con La Ruota del Tempo, ha fatto rivivere il leggendario eroe fantasy Conan il Cimmero. Queste acclamate avventure hanno fatto conoscere il famoso barbaro a una nuova generazione di lettori entusiasti. Ecco tre potenti saghe, con tutta la magia narrativa e lo splendore epico che hanno reso Robert Jordan uno degli autori fantasy più amati della storia.
Conan l'invincibile: a meno di diciannove anni e nuovo alle insidie e alle attrattive della civiltà, il giovane Conan deve unire le forze con una donna bandita pericolosamente seducente per assaltare il palazzo di Amanar, un negromante estremamente malvagio, e affrontare il temibile Divoratore di anime.
Conan il difensore: Mentre la rivoluzione fermenta nelle strade oscure di Belverus, Conan sfida le trappole e i tradimenti del Palazzo Reale del Drago. Inseguito dalla lussuriosa e spudorata Sularia, il potente guerriero sfida una minaccia generata dalla magia che non può morire: l'invincibile Simulacro di Albanus.
Conan l'Incontrastato: Conan sfida il potere stregonesco del Culto della Morte per amore di una bellissima giovane donna conosciuta solo come Yasbet. Dalla gloria della favolosa Aghrapur alle lande infestate dai demoni delle Terre Bruciate, Conan si dimostra il più grande eroe di un'epoca passata di grandi avventure.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)