Le cronache di Benjamin Prescott

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cronache di Benjamin Prescott (B. Stone Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Chronicles of Benjamin Prescott

Contenuto del libro:

Come sarebbe stato provenire da una famiglia importante e rispettabile, subire l'assassinio di vostro padre, diventare un orfano impoverito e risorgere grazie al dono di vostro padre che vi ha insegnato a leggere, scrivere e capire i numeri? E se, nel corso della vostra vita, foste entrati in contatto con luminari della vostra epoca e aveste scoperto l'ubicazione di un favoloso tesoro dei pirati? E se tutto ciò avvenisse all'inizio del XVIII secolo nel Rhode Island e nel New England? Queste sono le Cronache di Benjamin Prescott.

Benjamin Prescott fugge dalla scena dell'omicidio del padre per mano dello zio e arriva nella capitale coloniale di Newport. Assume una nuova identità nel timore che lo zio gli dia la caccia in quanto unico testimone del suo crimine. Come Thomas Gray, fa amicizia con un gruppo di orfani di strada noti come Dock Rats, che sopravvivono trasportando messaggi per le aziende e gli uffici coloniali di Newport. Quando i suoi amici scoprono che Tom sa leggere e scrivere, accetta di insegnare loro l'unico libro che possiede: la Bibbia di Re Giacomo regalatagli dal padre con l'ammonimento di non lasciarla mai fuori dal suo possesso. Tom avverte i suoi compagni Dock Rats di mantenere segreta la loro capacità di leggere e scrivere. È proprio perché si pensa che non sappiano leggere che la gente si fida di loro per consegnare i messaggi.

Tom viene introdotto in una nota taverna, The White Horse Inn, da un compagno Dock Rat che diventa il suo migliore amico per il resto della vita. Grazie alla gentilezza del proprietario, Tom prospera e, con la crescita dell'importanza di Newport, cresce anche la cerchia di conoscenti che vengono a conoscenza del talento di Thomas Gray nella lettura, nella scrittura e nella matematica. Diventa segretario del Consiglio Comunale e viene assunto come segretario di un famoso filosofo che viene a Newport. Questa persona diventa il suo primo benefattore e sarà ricompensata per la sua gentilezza come risultato diretto delle azioni di Tom. Tom diventa parte integrante della famiglia della White Horse Tavern e quando il marito della proprietaria muore, si impegna a prendersi cura della vedova.

Tom è sempre stato curioso di sapere cosa disse suo padre quando tornò dal mare a proposito della sua Bibbia: "È qui che si trova la tua fortuna. Attenzione! Devi guardarci dentro con attenzione per trovare la strada". Tom scopre gli indizi del mistero all'interno della Bibbia. La scoperta di un incredibile tesoro dei pirati porta all'avventura della sua vita e gli permette di continuare la sua istruzione, di ottenere successo e rilievo all'interno della comunità di Newport e di vendicarsi dello zio e di ottenere l'eredità che gli spetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960505736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cronache di Benjamin Prescott - The Chronicles of Benjamin Prescott
Come sarebbe stato provenire da una famiglia importante e rispettabile, subire...
Le cronache di Benjamin Prescott - The Chronicles of Benjamin Prescott

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)