Le cronache del nido vuoto: Come divertirsi (e smettere di infastidire il coniuge) dopo il trasloco dei figli

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le cronache del nido vuoto: Come divertirsi (e smettere di infastidire il coniuge) dopo il trasloco dei figli (Jerry Zezima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Empty Nest Chronicles di Jerry Zezima è un'esplorazione umoristica e calorosa della vita dopo che i figli hanno lasciato la casa, piena di aneddoti e risate.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo umorismo, il suo contenuto realistico e il suo stile di scrittura chiaro. Molti hanno apprezzato gli aneddoti sulla genitorialità, sulla vita familiare e sulle esperienze personali dell'autrice, trovandoli spesso divertenti fino alle lacrime. Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro è un regalo perfetto per i nidi vuoti e hanno notato la sua capacità di suscitare risate e calore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di consigli pratici e che fosse più un libro di memorie incentrato sull'umorismo, che non ha risuonato con tutti. Alcuni recensori hanno indicato che la scrittura a volte andava fuori strada o non soddisfaceva le loro aspettative.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Empty Nest Chronicles: How to Have Fun (and Stop Annoying Your Spouse) After the Kids Move Out

Contenuto del libro:

L'umorista Jerry Zezima ha sempre avuto la testa vuota. Ora che le sue due figlie hanno lasciato la casa, lui e sua moglie hanno un nido vuoto. Le ragazze non sono completamente fuori di casa, naturalmente, perché molte delle loro cose sono ancora lì.

Scritto con calore e ilarità, “Le cronache del nido vuoto” piacerà sicuramente ai genitori che sentono la mancanza dei figli, ma che ora hanno la possibilità di riscoprirsi a vicenda, di ricordare com'era la vita prima dei figli e di porsi l'eterna domanda dei genitori vuoti: Ci stiamo già divertendo?

Elogi per “Le cronache del nido vuoto”.

“Le cronache del nido vuoto“ trabocca di risate”. - Bill Geist, corrispondente di “CBS News Sunday Morning”.

“Leggere 'Cronache del nido vuoto' è come avere una conversazione esilarante con la persona più simpatica che si possa incontrare. Autoironico, gentile e davvero divertente”. - W. Bruce Cameron, autore del bestseller del New York Times “8 semplici regole per uscire con mia figlia adolescente”, “Lo scopo di un cane” e “Il viaggio di un cane”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491701652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni giorno è sabato: Dormire fino a tardi, giocare con i nipoti, sopravvivere alla quarantena e...
"Chi poteva immaginare che Jerry Zezima sarebbe...
Ogni giorno è sabato: Dormire fino a tardi, giocare con i nipoti, sopravvivere alla quarantena e altre gioie del pensionamento - Every Day Is Saturday: Sleeping Late, Playing with the Grandchildren, Surviving the Quarantine, and Other Joys of Retirement
Uno per chi non ha età: Come rimanere giovani e immaturi anche se si è davvero vecchi - One for the...
“Jerry dimostra che si può invecchiare con grazia...
Uno per chi non ha età: Come rimanere giovani e immaturi anche se si è davvero vecchi - One for the Ageless: How to Stay Young and Immature Even If You're Really Old
Le cronache del nido vuoto: Come divertirsi (e smettere di infastidire il coniuge) dopo il trasloco...
L'umorista Jerry Zezima ha sempre avuto la testa...
Le cronache del nido vuoto: Come divertirsi (e smettere di infastidire il coniuge) dopo il trasloco dei figli - The Empty Nest Chronicles: How to Have Fun (and Stop Annoying Your Spouse) After the Kids Move Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)