Le cronache del cacciatore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le cronache del cacciatore (Rick Parent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hunter Chronicles di Rick Parent racconta la storia commovente del legame tra lui e il suo lupo adottivo, Hunter. Il libro esplora i temi dell'amore, dell'amicizia e della natura incompresa dei lupi, illustrando il loro viaggio insieme da quando Hunter era cucciolo fino alla sua morte.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, il contenuto informativo sui lupi e la narrazione coinvolgente. Lo stile di scrittura è stato descritto come personale e relazionabile, consentendo ai lettori di connettersi profondamente con la storia. Molti hanno trovato il libro edificante, commovente e pieno di insegnamenti sull'amore incondizionato e sulla devozione. Anche l'inclusione di fotografie è stata apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato forti reazioni emotive, comprese le lacrime nei momenti tristi, in particolare per la morte di Hunter. Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe essere eccessivamente sentimentale per alcuni lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hunter Chronicles

Contenuto del libro:

Tutti amano i lupi. Avendo sempre avuto uno o due cani in famiglia, Rick non ha mai sperimentato “altri animali” al di fuori di uno zoo. Nel 1999 Rick ha sposato una vera amante degli animali e ha avuto altri due cani per la famiglia. Questo era il limite fino a quando la sincronicità non si è manifestata, facendo entrare Rick, sua moglie e i suoi figli in uno zoo “drive-through” il primo giorno in cui potevano vendere il primo di una recente cucciolata di lupi.

Questo libro è una sorta di diario che racconta questo incontro casuale. A malincuore acquistò un cucciolo di lupo di cinque settimane che una settimana dopo avrebbe chiamato “Hunter”.

Queste storie incredibilmente personali sono un documentario di un arcobaleno di emozioni mentre Rick e Hunter compiono il loro viaggio nella vita insieme. Le lezioni di vita che si possono trarre da questa specie incredibilmente complessa sono strumenti e punti di riferimento per la nostra posizione sul pianeta. La cronaca sfata completamente gli stereotipi sui lupi e getta una luce umiliante sulla specie più incompresa di tutti i tempi. Tutti amano i lupi, ma Rick ha la fortuna di essere stato amato da un lupo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640276024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Animazione al computer: Algoritmi e tecniche - Computer Animation: Algorithms and...
Spinta dalla richiesta dell'industria dell'intrattenimento...
Animazione al computer: Algoritmi e tecniche - Computer Animation: Algorithms and Techniques
Le cronache del cacciatore - The Hunter Chronicles
Tutti amano i lupi. Avendo sempre avuto uno o due cani in famiglia, Rick non ha mai sperimentato “altri animali” al di fuori...
Le cronache del cacciatore - The Hunter Chronicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)