Le cronache degli Evans: Una famiglia in guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cronache degli Evans: Una famiglia in guerra (G. Williams William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Evans' Chronicles, A Family at War, è un romanzo storico che intreccia la storia di Lavinia, una giovane donna diretta a West Point, con le vicende militari dei suoi antenati. Ogni capitolo presenta l'esperienza di un diverso parente maschio nelle varie guerre americane, fornendo prospettive sia personali che storiche.

Vantaggi:

Il libro presenta una miscela ben studiata di narrativa e storia, offre transizioni fluide tra periodi temporali, presenta molteplici storie coinvolgenti e fornisce una prospettiva femminile unica sul servizio militare. È consigliato a chi è interessato alle narrazioni storiche, in particolare quelle relative all'epoca della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura ripetitiva a causa del formato a storie multiple, e l'attenzione potrebbe spostarsi pesantemente verso i parenti maschi, mettendo potenzialmente in ombra il viaggio di Lavinia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Evans' Chronicles: A Family at War

Contenuto del libro:

Le guerre colpiscono le persone che le combattono in molte forme diverse, dai danni fisici alle questioni di ragione fino alla dedizione assoluta. Le reazioni e le conseguenze sono diverse per ogni persona.

In questa storia, la famiglia immaginaria degli Evans offre il meglio di sé nelle dieci guerre più importanti d'America. Ciascuno di coloro che prestano servizio lascia dietro di sé il proprio senso del dovere militare. I membri della famiglia scrivono una descrizione di questo dovere sotto forma di racconto per il futuro. I primi nove che combattono per il loro Paese lasciano una ricca storia familiare per il decimo combattente, una donna.

Alcuni sopravvivono, ma con atteggiamenti diversi. Alcuni tornano zoppicando al ranch di famiglia. Alcuni danno il massimo. Scoprono che il tempo trascorso lontano da casa non è governato da loro ma da altre forze della natura, da persone che conoscono appena e da nemici che non incontrano mai.

Le conseguenze di ciascuna battaglia danno forza a coloro che seguono la famiglia di generazione in generazione. Ogni generazione della famiglia Evans diventa più importante per il proprio Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572494206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quella vasta processione di miseria: La ritirata dei feriti di Lee da Gettysburg - That Vast...
Quando la battaglia di Gettysburg finì, Robert E...
Quella vasta processione di miseria: La ritirata dei feriti di Lee da Gettysburg - That Vast Procession of Misery: Lee's Wounded Retreat from Gettysburg
Giorni di buio: I civili di Gettysburg - Days of Darkness: The Gettysburg Civilians
Days of Darkness è la storia della battaglia vista...
Giorni di buio: I civili di Gettysburg - Days of Darkness: The Gettysburg Civilians
Le cronache degli Evans: Una famiglia in guerra - The Evans' Chronicles: A Family at War
Le guerre colpiscono le persone che le combattono in...
Le cronache degli Evans: Una famiglia in guerra - The Evans' Chronicles: A Family at War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)