Le creature più vili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le creature più vili (Chelsea Lauren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Chelsea Lauren è un'accattivante miscela di elementi distopici e sviluppo di personaggi complessi. La protagonista, Anora, è alle prese con le sue improvvise responsabilità di Guardiana, mentre affronta sia i mostri esterni che le sue lotte interne. Il libro ha ricevuto elogi per la sua trama avvincente e la vivida costruzione del mondo, anche se alcuni lettori hanno espresso il desiderio di esplorare più a fondo il background e la storia della storia.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che fa girare le pagine ai lettori.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Anora, che viene ritratta come una persona complessa e relazionabile.
Costruzione del mondo impressionante, con mostri unici e un'ambientazione inquietante.
Temi emotivi e stimolanti legati ai conflitti personali e alla resilienza.
Molti recensori sono entusiasti del seguito, indicando un forte cliffhanger e l'interesse per la continuazione della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di chiarezza nella costruzione del mondo, soprattutto per quanto riguarda le origini dei mostri e la struttura della società.
L'arco caratteriale di Anora potrebbe non risuonare con tutti i lettori; alcuni hanno trovato frustrante la sua riluttanza ad accettare il suo ruolo.
Il finale ha lasciato diverse domande senza risposta, provocando un senso di insoddisfazione in alcuni lettori.
Alcune critiche sottolineano che le relazioni tra i personaggi, come gli interessi amorosi, possono sembrare a volte immature o forzate.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creatures Most Vile

Contenuto del libro:

Perseguitata dai mostri del bosco e dal suo passato, Anora trova sicurezza nelle tranquille comodità della sua vita in una piccola città.

È un giorno come un altro quando viene mandata a una valutazione dei Guardiani per liberare rare capacità soprannaturali, finché non fa esplodere un tunnel d'acqua attraverso la stanza. Il suo allenatore definisce il suo dono una benedizione, ma Anora sa che è una condanna a morte. Ora deve allenarsi come Guardiano e combattere gli stessi mostri che l'hanno tormentata per tutta la vita.

Dopo essere stata gettata nell'arena con una creatura artigliata e gracchiante, Anora si rifiuta di accettare questa nuova vita. Si appella al Comandante e implora i suoi addestratori di lasciarla tornare a casa. Più si rifiutano, più Anora capisce che questo non è un campo di addestramento, ma una prigione e che non la lasceranno mai andare via. Ora deve fuggire dal campo prima che il Comandante lo scopra, perché se lo scopre potrebbe rivelarsi peggiore dei mostri che si nascondono nel bosco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952919374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le creature più vili - Creatures Most Vile
Perseguitata dai mostri del bosco e dal suo passato, Anora trova sicurezza nelle tranquille comodità della sua vita in una piccola...
Le creature più vili - Creatures Most Vile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)