Le cose più veloci sulle ali: Salvataggio dei colibrì a Hollywood

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le cose più veloci sulle ali: Salvataggio dei colibrì a Hollywood (Terry Masear)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fastest Things on Wings” (Le cose più veloci sulle ali) di Terry Masear è un libro di memorie che racconta le sue esperienze come riabilitatrice di colibrì. Il libro è stato accolto positivamente per il suo stile di scrittura accattivante, il contenuto informativo e la profondità emotiva: molti lettori hanno lodato la dedizione dell'autrice e le toccanti storie condivise. Tuttavia, alcune critiche menzionano la lunghezza del libro e la sua natura ripetitiva, suggerendo che potrebbe beneficiare di una maggiore concisione.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, è una lettura facile e veloce.
Offre storie affascinanti e commoventi sui colibrì e sulle esperienze dell'autore.
Fornisce preziose intuizioni sulla riabilitazione della fauna selvatica e sulla passione dell'autore per la natura.
Umorismo coinvolgente e profonda risonanza emotiva, che ispirano i lettori.
Consigliato da molti lettori agli appassionati di colibrì e agli amanti della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo, con aneddoti ripetitivi.
Occasionalmente, l'autrice si dilunga in lunghe tangenti su informazioni scientifiche che possono distrarre dal flusso narrativo.
Alcuni lettori hanno notato un senso di esaurimento nella voce dell'autore man mano che il libro procede, con conseguenti maggiori lamentele.
La struttura del libro è considerata episodica, con inutili riassunti, che alcuni hanno trovato stancanti.

(basato su 217 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fastest Things on Wings: Rescuing Hummingbirds in Hollywood

Contenuto del libro:

Un racconto commovente delle prove e dei trionfi che un colibrì di Hollywood incontra mentre si prende cura dei suoi piccoli e fragili pazienti.

Prima di scontrarsi con una limousine, Gabriel, un colibrì di Anna con la testa e la gola ammantate di piume magenta iridescenti, era in grado di librarsi in aria a 130 piedi di altezza, di tuffarsi a 60 miglia all'ora in un'esibizione di corteggiamento, di librarsi e di volare all'indietro.

Quando è arrivato in riabilitazione, ricoperto di sporcizia stradale, era così gravemente ferito che riusciva a malapena ad appollaiarsi. Ma Terry Masear, uno dei più attivi riabilitatori di colibrì del Paese, era determinato a salvare questo uccello danneggiato, che sembrava stranamente familiare.

Nei quattro mesi in cui Terry ha lavorato con Gabriel, ha accolto 160 colibrì, da un nidiaceo in miniatura salvato da un bulldog e da un pulcino intrappolato in un tunnel del vento per il paracadutismo alla Universal CityWalk, a Pepper, una femmina di Anna ferita sul set di un film. Nel tempo trascorso insieme, Pepper e Gabriel formano un legame speciale e, insieme, con l'aiuto di Terry, imparano a volare di nuovo.

Intorno alle storie di Gabriel e Pepper si intrecciano quelle di altri uccelli colorati in questa narrazione personale ricca di scienza e magia che circonda queste affascinanti creature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544705371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose più veloci sulle ali: Salvataggio dei colibrì a Hollywood - Fastest Things on Wings:...
Un racconto commovente delle prove e dei trionfi...
Le cose più veloci sulle ali: Salvataggio dei colibrì a Hollywood - Fastest Things on Wings: Rescuing Hummingbirds in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)