Le cose oscure che adoro

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le cose oscure che adoro (Katie Lattari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne lodano la profondità psicologica, la bella prosa e la trama avvincente, mentre altri ne criticano la prevedibilità, la mancanza di personaggi simpatici e la noia di alcune parti. Nel complesso, sembra essere una lettura avvincente per gli appassionati di thriller psicologici, ma potrebbe non risuonare con tutti a causa del ritmo e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Thriller emozionante e ben ritmato
linguaggio bello e poetico
colpi di scena coinvolgenti
esplorazione efficace dei personaggi
temi avvincenti sulla malattia mentale
struttura narrativa unica con diverse prospettive.

Svantaggi:

Inizio lento e confuso
colpi di scena prevedibili
i personaggi spesso mancano di simpatia e di sviluppo
alcuni hanno trovato i dialoghi noiosi e poco convincenti
ritmo incostante
alcune parti possono sembrare tirate per le lunghe.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Things I Adore

Contenuto del libro:

“Un intreccio accurato e sottile, che rivela con agghiaccianti dettagli chi può fare arte, e chi viene sommerso nel processo."- New York Times Book Review

Un thriller d'esordio per i fan di Lucy Foley e Liz Moore, “Le cose oscure che adoro” è uno straordinario racconto di espiazione in stile “Gone Girl” che dimostra che nella morsa di uomini manipolatori le donne possono momentaneamente cadere. Ma nelle mani di donne feroci, gli uomini saranno messi in ginocchio.

Tre segreti da campeggio. Due testimoni. Uno morto tra gli alberi. E una donna, trent'anni dopo, decisa a farla pagare ai colpevoli.

1988. Un gruppo di emarginati si riunisce in un piccolo e prestigioso campo artistico immerso nei boschi del Maine. Sono i pittori: brillanti, speranzosi, pieni di potenziale. Ma segreti e ambizioni oscure si levano come il fumo di un falò, e le verità che raccontano torneranno a perseguitarli in modi più letali di quanto avessero sognato.

2018. Lo stimato professore d'arte Max Durant arriva nella remota casa della sua protetta per vedere la collezione della sua tesi di laurea. Sa che Audra è bella e brillante. Sa che essere invitato nel suo mondo privato è un dono raro. Ma non sa che Audra ha architettato ogni aspetto del loro weekend insieme. Ogni dettaglio, ogni conversazione. Audra ha tessuto la tela perfetta.

Solo Audra sa cosa è successo quell'estate del 1988. Il segreto di Max e le cose oscure che ne sono seguite. E anche se non sarà facile, Audra sa che qualcuno deve pagare.

Un thriller psicologico e avvincente che parla di traumi, di università oscure, di complicità e di vendetta, “Le cose oscure che adoro” svela la realtà che si cela dietro le leggende del campeggio: gli orrori che accadono nell'oscurità, le ragazze che diventano storie ammonitrici e i colpevoli che restano impuniti. Fino ad oggi.

“Un'esplorazione intelligente e ricca di sfumature di vittime e cattivi, ispirazione e furto, e dell'intersezione di queste cose, in ogni artista. Prestate attenzione a Katie Lattari. È un vero affare."-Sarah Langan, autrice di Buoni vicini

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728249599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose oscure che adoro - Dark Things I Adore
Un thriller d'esordio per i fan di Lucy Foley e Liz Moore, Le cose oscure che adoro è uno straordinario racconto di...
Le cose oscure che adoro - Dark Things I Adore
Le cose oscure che adoro - Dark Things I Adore
“Un intreccio accurato e sottile, che rivela con agghiaccianti dettagli chi può fare arte, e chi viene sommerso nel...
Le cose oscure che adoro - Dark Things I Adore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)