Le cose fantastiche che ha detto il mio sergente istruttore: arguzia e saggezza dei migliori d'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le cose fantastiche che ha detto il mio sergente istruttore: arguzia e saggezza dei migliori d'America (Dan Caddy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Awesome Sh*t My Drill Sergeant Said” di Dan Caddy è una visione umoristica e nostalgica dell'addestramento di base, che risuona profondamente con i veterani e con coloro che hanno vissuto l'addestramento militare. Mescola aneddoti divertenti e riflessioni sentite, creando un mix di ilarità e commozione che riporta i lettori alle loro esperienze di addestramento. Molti lettori l'hanno trovato divertente e comprensibile, mentre alcuni hanno ritenuto che il suo formato assomigliasse più ai post dei social media che a un libro tradizionale.

Vantaggi:

Il libro è descritto come esilarante e divertente, pieno di ricordi nostalgici che risuonano con i veterani e con coloro che hanno vissuto l'addestramento di base. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, i momenti più sentiti e gli aneddoti che forniscono una prospettiva più ricca sull'esperienza di essere addestrati dai sergenti istruttori. È una lettura veloce che molti hanno trovato coinvolgente e piacevole, il che lo rende un ottimo regalo per il personale militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il formato del libro, paragonandolo a una raccolta di post sui social media piuttosto che a una narrazione coesa, e ritenendo che il prezzo fosse eccessivo per il contenuto fornito. Ci sono stati anche sentimenti contrastanti riguardo al linguaggio esplicito e ad alcuni commenti offensivi inclusi negli aneddoti. Inoltre, alcuni hanno notato una mancanza di profondità rispetto alle loro aspettative, suggerendo il desiderio di una narrazione più dettagliata.

(basato su 587 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awesome Sh*t My Drill Sergeant Said: Wit and Wisdom from America's Finest

Contenuto del libro:

Il libro ufficiale della popolarissima pagina Facebook, con nuove perle di saggezza folli, fuori dagli schemi, oltraggiosamente divertenti e decisamente "fantastiche" di sergenti e istruttori di tutte le branche dell'esercito.

Il sudore si asciuga, il sangue si coagula, le ossa guariscono... Tira su il morale, ranocchio.

Dopo il suo dispiegamento in Afghanistan, Dan Caddy ha iniziato a scambiare storie fantastiche di sergenti istruttori via e-mail con altri veterani di guerra, uno scambio di amici che si è trasformato in una pagina Facebook dedicata, "Awesome Sh*t My Drill Sergeant Said". "Ma quello che era iniziato come uno sfogo comico si è evoluto in una solida comunità online e in una rete di supporto che raccoglie fondi e dona a enti di beneficenza militari, ha aiutato i veterani che lottano contro il disturbo da stress post-traumatico e altri problemi e, in numerose occasioni, ha letteralmente salvato delle vite.

Ora, Caddy condivide altre grandi storie di DS, la maggior parte delle quali mai viste prima, in questa raccolta umoristica. Spesso profani, a volte profondi, ma sempre divertenti, questi sproloqui di soldati in carne e ossa sono intervallati da vivaci barre laterali, elenchi di Top 10, storie di fan, battute e altro ancora.

Per tutti coloro che hanno sofferto un manager duro (in uniforme o meno), Awesome Sh*t My Drill Sergeant Said aggiungerà una necessaria dose di umorismo alla giornata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062351968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose fantastiche che ha detto il mio sergente istruttore: arguzia e saggezza dei migliori...
Il libro ufficiale della popolarissima pagina...
Le cose fantastiche che ha detto il mio sergente istruttore: arguzia e saggezza dei migliori d'America - Awesome Sh*t My Drill Sergeant Said: Wit and Wisdom from America's Finest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)