Le cose difficili: Droga, crimine, l'Mc5 e la mia vita impossibile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le cose difficili: Droga, crimine, l'Mc5 e la mia vita impossibile (Wayne Kramer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Wayne Kramer sottolineano la sua vita tumultuosa, la vibrante scena musicale degli anni '60 e '70 e la sua redenzione finale dopo aver lottato contro la dipendenza. Molti lettori trovano il libro potente e coinvolgente, soprattutto per chi è interessato alla storia del rock e alle lotte dei musicisti. Tuttavia, alcune critiche sottolineano l'eccessiva enfasi sull'auto-elogio e sulle giustificazioni psicologiche delle sue azioni passate.

Vantaggi:

Una rappresentazione accurata della scena musicale di Detroit, una narrazione coinvolgente, un racconto di redenzione personale, un forte legame con i lettori che hanno familiarità con l'epoca e lezioni preziose sulla dipendenza e il recupero. I lettori apprezzano la cruda onestà e l'esplorazione del viaggio musicale di Kramer. Adatto ai fan del rock e a chi cerca ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato sull'auto-elogio e sulla psicologia. Il racconto ripetitivo delle lotte per la dipendenza e delle esperienze in prigione è stato percepito come deprimente da alcuni recensori. È stato anche espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla storia della band MC5 piuttosto che sulle prove personali di Kramer.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hard Stuff: Dope, Crime, the Mc5, and My Life of Impossibilities

Contenuto del libro:

Il primo libro di memorie di Wayne Kramer, leggendario chitarrista e cofondatore della quintessenza del proto-punk di Detroit, gli MC5.

"Voyeuristicamente drammatico" - THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW Nel gennaio 1969, prima che il mondo ascoltasse una nota della loro musica, gli MC5 erano sulla copertina di Rolling Stone. Guidata dal leggendario chitarrista Wayne Kramer, la band rispecchiava i tempi: eccitante, sexy, violenta, caotica e persino fuori controllo.

L'anello mancante tra il free jazz e il punk rock, gli MC5 girarono il paese, suonarono al fianco di leggende della musica ed ebbero un seguito incessante, con la loro musica che fungeva da colonna sonora per il movimento giovanile dei colletti blu che stava sbocciando. Kramer voleva ridefinire ciò che un gruppo rock 'n' roll era in grado di fare e, sebbene il raggiungimento di questo obiettivo fosse potente, era anche una ricetta per un disastro personale e professionale. Il gruppo registrò tre album per la major ma, nel 1972, era tutto finito.

La storia di Kramer è (letteralmente) rivoluzionaria, ma è anche la lotta profondamente personale di un tossicodipendente e di un artista, un ribelle con una grande storia da raccontare. Dai giorni di gloria di Detroit alle strade malate di spazzatura dell'East Village, da Key West a Nashville e alla soleggiata Los Angeles, entrando e uscendo di prigione, entrando e uscendo dalle droghe, quella di Kramer è la classica storia di un viaggiatore, ma con un tocco: è qui per ricordarci che la rivoluzione è sempre un'opzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306921520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose difficili: Droga, crimine, l'Mc5 e la mia vita impossibile - The Hard Stuff: Dope, Crime,...
Il primo libro di memorie di Wayne Kramer,...
Le cose difficili: Droga, crimine, l'Mc5 e la mia vita impossibile - The Hard Stuff: Dope, Crime, the Mc5, and My Life of Impossibilities
Hard Stuff - Droga, crimine, gli MC5 e la mia vita di impossibilità - Hard Stuff - Dope, Crime, The...
Wayne Kramer, leggendario chitarrista e...
Hard Stuff - Droga, crimine, gli MC5 e la mia vita di impossibilità - Hard Stuff - Dope, Crime, The MC5, and My Life of Impossibilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)