Le cose della vita: Disporre le cose ordinarie e straordinarie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le cose della vita: Disporre le cose ordinarie e straordinarie (Hilary Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue belle fotografie e per le idee ispiratrici per l'arredamento della casa, in particolare per chi è interessato agli stili eclettici e vintage. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che l'estetica generale può sembrare a volte fredda e tetra, il che potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Fotografia stupenda, ispira idee creative per l'arredamento, offre approfondimenti sugli stili personali, ottimo per gli appassionati di arredamento eclettico e vintage, fornisce idee utilizzabili per diversi look, condizioni eccellenti anche se acquistato di seconda mano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le immagini troppo scure o fredde, con un'atmosfera complessivamente tetra; alcune recensioni hanno rilevato una mancanza di idee utilizzabili e alcuni contenuti sono stati descritti come poco interessanti.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuff of Life: Arranging Things Ordinary & Extraordinary

Contenuto del libro:

Hilary Robertson svela una moltitudine di modi per sistemare ed esporre le "cose della vita", ovvero i tanti oggetti, dai quadri ai soprammobili, dai cappelli alle biciclette, che accumuliamo nel corso del tempo. Nel primo capitolo, Come sistemare le tue cose, Hilary identifica e illustra quattro diversi approcci alla sistemazione - intuitivo, narrativo, pratico e curatoriale - e mostra come ciascuno di essi può essere realizzato.

Prende inoltre in considerazione la varietà di posizioni espositive disponibili in casa - pareti, caminetti, davanzali, cassettiere, piani di tavoli - e suggerisce come sfruttarle al meglio. Poi, in Storie raccontate da case reali, Hilary condivide le conoscenze degli addetti ai lavori, tratte dall'esperienza della creazione di interni che rientrano in cinque stili diversi: Neatnik, Bohemien, Naturalista, Avvoltoio della scultura e Nobile recupero.

Alcune persone sono gazze - amano le cose, trovarle, collezionarle ed esporle - mentre il loro opposto, i minimalisti, sono in missione per contenerle o domarle. Le idee contenute in questo libro piaceranno alle gazze, ai minimalisti e a tutti coloro che si trovano nel mezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788790864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose della vita: Disporre le cose ordinarie e straordinarie - Stuff of Life: Arranging Things...
Hilary Robertson svela una moltitudine di modi...
Le cose della vita: Disporre le cose ordinarie e straordinarie - Stuff of Life: Arranging Things Ordinary & Extraordinary
Casa monocromatica: Interni eleganti in bianco e nero - Monochrome Home: Elegant Interiors in Black...
La decorazione in bianco e nero è perennemente...
Casa monocromatica: Interni eleganti in bianco e nero - Monochrome Home: Elegant Interiors in Black and White
Nomade a casa: Progettare la casa più viaggiata - Nomad at Home: Designing the Home More...
Nomad at Home� analizza il desiderio di...
Nomade a casa: Progettare la casa più viaggiata - Nomad at Home: Designing the Home More Traveled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)