Le cose come sono

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le cose come sono (Paul Horgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione magistrale e l'esplorazione onesta della condizione umana, in particolare del passaggio dall'innocenza alla maturità. Offre una visione profonda delle complessità della vita e delle sfide morali che gli esseri umani devono affrontare. I recensori hanno apprezzato la natura riflessiva delle narrazioni e l'inclusione di domande di discussione. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti, in quanto si confrontano con la realtà del peccato e della maturità.

Vantaggi:

Narrazione magistrale, approfondimenti sulla condizione umana, riflessione sulla maturità e sull'innocenza, racconti in sequenza cronologica, inclusione di domande stimolanti per ulteriori riflessioni, temi rilevanti che risuonano attraverso le generazioni.

Svantaggi:

I temi possono risultare pesanti in quanto affrontano il peccato e le complessità della vita; alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con gli aspetti più oscuri delle narrazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Things As They Are

Contenuto del libro:

Nella New York di inizio Novecento, un ragazzo vive un'infanzia felice e ordinaria. Poi, una dopo l'altra, Richard vede le sue sicurezze infantili sgretolarsi di fronte ai fatti impietosi di un mondo decaduto: la crudeltà sfrenata degli altri bambini, l'incostanza dei “grandi” e l'imperscrutabilità del loro mondo, l'opprimente alterità di Dio e l'apparentemente indomabile capacità di peccato di lui stesso.

Le cose come sono trae la sua forza tematica dalla riflessione di Richard secondo cui “i bambini sono artisti che vedono e mettono in scena attraverso la semplicità ciò che i loro anziani hanno perso con l'esperienza. La perdita dell'innocenza è un processo che dura tutta la vita, il salario del peccato originale”.

Quando ogni evento cruciale si manifesta, Richard deve affrontarlo con coraggio, ma anche con fede, speranza e amore, per salvaguardare la propria dignità e raggiungere la maturità a cui anela. Raccontato con una rara potenza lirica e un'impassibile commozione, Le cose come sono raggiunge un'unità di robusto realismo e profonda acutezza spirituale che lo rende chiaramente meritevole del suo posto “tra i più belli e commoventi romanzi americani” (David McCullough).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685952051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande fiume: Il Rio Grande nella storia del Nord America. Vol. 1, Indiani e Spagna. Vol. 2,...
Una storia epica del sud-ovest americano ....
Il grande fiume: Il Rio Grande nella storia del Nord America. Vol. 1, Indiani e Spagna. Vol. 2, Messico e Stati Uniti. 2 volumi in - Great River: The Rio Grande in North American History. Vol. 1, Indians and Spain. Vol. 2, Mexico and the United States. 2 Vols. in
Le cose come sono - Things As They Are
Nella New York di inizio Novecento, un ragazzo vive un'infanzia felice e ordinaria. Poi, una dopo l'altra, Richard vede le sue...
Le cose come sono - Things As They Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)