Le cose che possedeva

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le cose che possedeva (Katherine Tamiko Arguile)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 64 voti.

Titolo originale:

The Things She Owned

Contenuto del libro:

Anni dopo la morte della sua crudele e complicata madre, la casa di Erika è ancora piena di oggetti lasciati da Michiko: un cestino di onigiri, un servizio da tè Wedgewood, un anello annodato di Okinawa. In barba alla tradizione giapponese, Erika ha anche conservato l'urna contenente le ceneri di Michiko, rifiutandosi di mettere a tacere il suo ricordo. Erika si butta a capofitto nel lavoro di chef in un ristorante londinese di alto livello e finge che tutto vada bene. Ma quando una cugina annuncia che verrà in visita dal Giappone, la determinazione di Erika comincia a incrinarsi.

Lentamente, le cose che Michiko possedeva le rivelano storie della sua giovinezza in mezzo agli sconvolgimenti di Tokyo durante e dopo la guerra. Mentre le storie delle due donne progrediscono e si intrecciano, Erika è attratta dall'isola di Okinawa, la patria di sua nonna. È un luogo di magia e misticismo dove i segreti del passato di Erika aspettano di essere svelati.

Bellissimo e misterioso, THE THINGS SHE OWNED esplora la complessità di vite vissute tra culture diverse, il peso di un trauma intergenerazionale e una madre e una figlia in un tortuoso percorso di perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925972610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose che possedeva - The Things She Owned
Anni dopo la morte della sua crudele e complicata madre, la casa di Erika è ancora piena di oggetti lasciati da Michiko:...
Le cose che possedeva - The Things She Owned

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)