Le cose che non sono mai accadute

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le cose che non sono mai accadute (Maddie Dawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “Le cose che non sono mai successe” evidenziano la storia del conflitto interiore di una donna tra un matrimonio a lungo termine e una relazione passata, esplorando i temi dell'amore, delle dinamiche matrimoniali e della crescita personale. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e relazionabile, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità nello sviluppo dei personaggi e nell'impatto emotivo.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, la relatività dei personaggi e la rappresentazione realistica del matrimonio e delle relazioni. Lo stile di scrittura è stato spesso lodato per essere scorrevole e coinvolgente. I temi trattati hanno risuonato profondamente con i lettori più anziani e il finale ha fornito una risoluzione piacevole. È stato considerato un buon libro per le discussioni, soprattutto nei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno sottolineato che i personaggi, in particolare Annabelle, mancano di profondità e di capacità di coinvolgere pienamente i lettori. Alcuni hanno notato che la narrazione risultava lenta o priva di un aggancio avvincente, portando a sezioni che potevano essere scremate senza perdere molto. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'impatto emotivo e la risoluzione di alcuni punti della trama.

(basato su 283 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stuff That Never Happened

Contenuto del libro:

Un viaggio nei "se" che ci perseguitano tutti, "Le cose che non sono mai successe" è un esame intricato e sentito del matrimonio moderno che trabocca di verità sulla natura dell'amore romantico.

E se foste sposati con qualcuno da ventotto anni ma foste innamorati di un altro? E se foste innamorati di entrambi?

Annabelle McKay sa che non dovrebbe lamentarsi. Ha avuto un matrimonio stabile che è durato quasi tre decenni e le ha dato due figli meravigliosi, migliaia di cene in famiglia intorno a un robusto tavolo di quercia e un marito così devoto da programmare l'amore nel suo calendario ogni mercoledì mattina. Le altre mogli invidiano il fatto che Grant non è il tipo di uomo che la tradirebbe o la lascerebbe per una donna più giovane. Il problema è che Annabelle non è più sicura di voler essere sposata con Grant. Il problema è che è ancora innamorata di un altro.

Nei primi tumultuosi anni del suo matrimonio, Annabelle ha portato avanti una relazione clandestina con la persona il cui tradimento avrebbe ferito maggiormente suo marito. Quando la storia finì, lei e Grant si ritrovarono e fecero un patto: non avrebbero mai più parlato di quel periodo. Ma ora, a distanza di anni, con i figli cresciuti e andati via e una distanza inquietante che si sta aprendo tra loro, non può fare a meno di ricordare quei giorni gloriosi e appassionati e chiedersi se ha scelto l'uomo giusto.

Poi, quando viene chiamata a New York per assistere la figlia incinta, Annabelle si imbatte nel suo vecchio amante. Quando le viene offerta una seconda possibilità per un amore indimenticabile, deve decidere tra l'uomo che possiede il suo cuore e il marito che è stato al suo fianco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307393685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'opposto del forse - The Opposite of Maybe
Un romanzo accorato e straordinariamente umano sui migliori errori che una persona possa fare .Jonathan e Rosie stanno insieme...
L'opposto del forse - The Opposite of Maybe
Le cose che non sono mai accadute - The Stuff That Never Happened
Un viaggio nei "se" che ci perseguitano tutti, "Le cose che non sono mai successe" è un esame...
Le cose che non sono mai accadute - The Stuff That Never Happened

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)