Le cose che ha visto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le cose che ha visto (Ambelin Kwaymullina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le cose che ha visto” esplora i temi del lutto, della perdita e della cultura aborigena attraverso una narrazione avvincente che mescola la narrazione di fantasmi e il mistero. Segue una ragazza aborigena deceduta, Beth, che aiuta suo padre, un detective, a superare il lutto mentre risolve un caso complesso in una piccola città australiana. La storia è apprezzata per la sua scrittura toccante e per la capacità di affrontare temi pesanti senza essere eccessiva.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e ben scritta, mescolando efficacemente i generi. I lettori apprezzano gli approfondimenti culturali sulla storia degli aborigeni e la profondità emotiva dei personaggi. La doppia prospettiva aggiunge un livello unico alla narrazione e molti hanno trovato che si tratti di una lettura che fa riflettere e che suscita emozioni forti. La lunghezza del libro consente una lettura veloce, pur garantendo un impatto significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato impegnativo l'uso massiccio della poesia e della prosa astratta, che potrebbe rendere difficile per alcuni comprendere appieno la storia. Alcuni hanno detto che, a causa della sua brevità, i dettagli potrebbero non rimanere impressi a lungo nella loro memoria. Altri hanno ritenuto che il libro affrontasse troppe questioni complesse in un breve spazio, il che potrebbe risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Things She's Seen

Contenuto del libro:

"Assolutamente accattivante. Storia di fantasmi, mistero di omicidio, ossessionante favola aborigena... The Things She's Seen controlla ogni casella spettrale che si possa desiderare”. -- Paste Magazine

Cosmopolitan ha definito Le cose che ha visto uno dei migliori libri YA da cui sarete ossessionati nel 2019. Ora in brossura, con una copertina aggiornata e più commerciale, questo thriller è pronto a conquistare un pubblico ancora più vasto.

Dal giorno della sua morte, niente è più come prima per Beth Teller.

Suo padre sta annegando nel dolore. È anche l'unico in grado di vederla e sentirla dopo l'incidente. Ma ora hanno un mistero da risolvere, un mistero che, si spera, ricorderà al padre detective che ha bisogno di riconnettersi con i vivi. Il caso li porta in una remota cittadina australiana, dove si è verificato un incendio sospetto. Tutto ciò che rimane è un corpo non identificabile e un testimone inaffidabile trovato a vagare nelle vicinanze. Questo testimone parla per enigmi. Isobel Catching ha una storia da raccontare ed è una storia che ti farà sognare... ma ha anche un collegamento con il caso in questione?

Mentre Beth e suo padre svelano il mistero, scoprono una storia scioccante e straziante che si nasconde sotto la superficie di una piccola città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984849533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catturare il corvo di Teller - Catching Teller Crow
Un thriller straordinario, raccontato dal punto di vista di due protagonisti aborigeni,...
Catturare il corvo di Teller - Catching Teller Crow
Le cose che ha visto - The Things She's Seen
"Assolutamente accattivante. Storia di fantasmi, mistero di omicidio, ossessionante favola aborigena... The Things She's Seen...
Le cose che ha visto - The Things She's Seen
La Tribù 1: L'interrogatorio di Ashala Wolf Edizione a caratteri grandi 16pt - The Tribe 1: The...
Unitevi alla ribellione! Verrà un giorno in cui un...
La Tribù 1: L'interrogatorio di Ashala Wolf [Edizione a caratteri grandi 16pt] - The Tribe 1: The Interrogation of Ashala Wolf [16pt Large Print Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)