Le cose che conserviamo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le cose che conserviamo (Julee Balko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le cose che conserviamo di Julee Balko è un romanzo d'esordio che esplora i temi complessi del lutto, delle dinamiche familiari e delle complessità delle relazioni, concentrandosi in particolare sul legame madre-figlia. La narrazione esamina come i segreti di famiglia e i traumi personali plasmino l'identità e le interazioni con gli altri. Attraverso il viaggio della protagonista, il libro offre un arco di redenzione pieno di speranza e introspezione, rendendolo una lettura stimolante che risuona con molti lettori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come luminosa e sentita, in quanto offre personaggi relazionabili e approfondimenti sulle dinamiche familiari e sulle relazioni personali. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di evocare un'ampia gamma di emozioni, di incoraggiare la riflessione sulle esperienze personali e di presentare in modo onesto le difficoltà del dolore e del legame. La narrazione comprende colpi di scena accattivanti e un forte sviluppo dei personaggi, che la rendono coinvolgente e stimolante. Molti l'hanno trovato una lettura preziosa per le discussioni dei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro tratta temi pesanti, che potrebbero risultare difficili per chi ha vissuto di recente perdite simili o ha rapporti complicati con i propri genitori. Alcuni hanno detto che la profondità emotiva potrebbe non essere adatta a tutti, in particolare a chi cerca una letteratura più leggera. Inoltre, l'esplorazione delle disfunzioni familiari può suscitare disagio perché mette a confronto realtà dolorose.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Things We Keep

Contenuto del libro:

Cosa conserveresti di tua madre dopo la sua morte? Quali segreti nasconderebbe alla sua famiglia? Serena si trova a dover affrontare queste domande mentre bilancia il lutto, la carriera scientifica, la maternità e non odia il suo coniuge. Insomma, la tipica vita facile di una donna.

C'è una cosa che Serena pensava di sapere. Sua madre la odiava.

Ma ora Serena deve fare i conti con la verità che scopre dopo la morte della madre. Forse sua madre non la odiava, ma la amava così tanto da cambiare tutto per lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952919459
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose che conserviamo - The Things We Keep
Cosa conserveresti di tua madre dopo la sua morte? Quali segreti nasconderebbe alla sua famiglia? Serena si trova a...
Le cose che conserviamo - The Things We Keep
La lista di me - The Me List
Fare ziplining nonostante la paura dell'altezza. Imparare lo yoga quando si ha paura di qualsiasi cosa verso il basso. Affrontare il rapporto teso...
La lista di me - The Me List

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)