Le cose belle accadono al buio: Un candido manifesto per un'autenticità coraggiosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le cose belle accadono al buio: Un candido manifesto per un'autenticità coraggiosa (Ellen Compton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le cose belle accadono al buio” di Ellen Compton è apprezzato per la sua narrazione autentica e relazionabile, in grado di entrare in risonanza con le esperienze di vita dei lettori. I capitoli, brevi e di dimensioni ridotte, sono ideali per i lettori che apprezzano la flessibilità nella lettura. L'autrice esplora i temi del coraggio, della speranza e della bellezza di affrontare i momenti più bui della vita, offrendo umorismo e saggezza.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura autentico e relazionale, i capitoli brevi e di facile lettura, incoraggiano la riflessione personale, forniscono speranza e incoraggiamento pratico, catturano l'umorismo e la saggezza delle esperienze di vita, sono adatti come regalo per vari tipi di pubblico e possono essere letti come devozione quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare gli aneddoti personali autosuggestionanti e i lettori che preferiscono le strutture narrative tradizionali potrebbero non impegnarsi appieno con il formato a bocconi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Things Happen in the Dark: A Candid Manifesto for Courageous Authenticity

Contenuto del libro:

Abbiamo sempre una scelta. Possiamo resistere all'oscurità, rannicchiandoci e soffrendo, evitando e vituperando. Oppure possiamo abbracciarla. Perché, amici miei, molte cose eccezionali e significative accadono nel buio.

Ci sono esperienze insondabili in questa vita che tentano di portarci fuori, che ci tormentano con la nostra troppa e la nostra non sufficienza. Queste parole crude sono una guida per gli anticonformisti spirituali che hanno smesso di adattarsi e sono pronti a vivere in modo autentico. Anche se avete sempre giocato al gioco, o se non l'avete fatto e siete stati puniti, corretti e disinfettati dagli altri per essere stati veri, potete trovare la gioia nel disordine e vivere liberi dal guanto di sfida sociale.

La certezza è un sentimento o una posizione immaturamente costruita che permette agli esseri umani di aggirare o mitigare il disagio. È un'illusione che ci aiuta a sentirci al sicuro. Quindi, non posso promettervi risultati certi. Tutto ciò che posso fare è condividere le mie storie e sperare che questo libro spiritoso e vulnerabile vi lasci...

... di sentirvi incoraggiati ad amare le parti di voi stessi che sono state etichettate come "difficili da amare".

... con una maggiore fiducia e apprezzamento per chi siete stati creati per essere.

... con un senso di solidarietà per il fatto che non siete soli nella vostra storia.

... più capaci di dare spazio a voi stessi e alle vostre persone nei momenti di gioia e di perdita.

... con suggerimenti per navigare nel processo di crescita dell'autoconsapevolezza e dell'interezza.

... più preparati a resistere alla pressione sociale e ad abbracciare ciò che significa essere pienamente umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938480928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cose belle accadono al buio: Un candido manifesto per un'autenticità coraggiosa - Good Things...
Abbiamo sempre una scelta. Possiamo resistere...
Le cose belle accadono al buio: Un candido manifesto per un'autenticità coraggiosa - Good Things Happen in the Dark: A Candid Manifesto for Courageous Authenticity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)