Le corse d'accelerazione della California settentrionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le corse d'accelerazione della California settentrionale (Steve Reyes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano pareri discordanti sul libro: alcuni ne lodano il contenuto e l'attenzione, mentre altri esprimono disappunto per l'enfasi posta su alcuni tipi di piloti rispetto ad altri.

Vantaggi:

Il libro è noto per fornire una storia illustrata delle gare d'accelerazione e include sezioni dedicate ai piccoli piloti, mostrando la loro importanza in questo sport. Molti recensori ritengono che il libro valga il prezzo e ne lodano la trattazione dettagliata.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia deludente perché enfatizza i nomi più importanti e i piloti di carburante invece dei piccoli corridori locali che hanno veramente sostenuto le piste. I critici sostengono che il libro avrebbe potuto mostrare maggiormente la scena delle corse di base nella California settentrionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Northern California Drag Racing

Contenuto del libro:

Le gare di accelerazione organizzate sono iniziate nella California settentrionale nel 1949, grazie ai veterani della Seconda Guerra Mondiale che avevano bisogno di velocità. Città come Redding, Lodi, Fresno, Bakersfield e Fremont ospitavano i propri eventi di accelerazione con jalopies costruite in casa.

Chiunque fosse in possesso di una patente di guida e di una quota di iscrizione pagata poteva partecipare e, man mano che le auto diventavano più sofisticate e più veloci, sempre più spettatori venivano a vedere i demoni della velocità locali. Negli anni '60 iniziò una metamorfosi con l'introduzione dei dragster in stile fionda. Per i 12 anni successivi, il dragster a fionda fu il re del quarto di miglio e fece diventare star Gary Ormsby, Frank Bradley, Dennis Baca e James Warren.

Nel frattempo, nel 1965, una nuova e divertente auto da corsa sfidò il Re guadagnando popolarità nella California settentrionale. A guidare questa carica di auto divertenti era un trapiantato in Pennsylvania di nome Russell James Liberman.

Tuttavia, gli anni d'oro delle gare di accelerazione della California settentrionale terminarono a metà degli anni Settanta. Oggi, solo 5 delle 17 piste di accelerazione sono ancora aperte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540251985
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alba della Pro Stock: I più veloci piloti di Drag Racing 1970-1979 - The Dawn of Pro Stock: Drag...
La Pro Stock è una classe di corse unica, che è...
L'alba della Pro Stock: I più veloci piloti di Drag Racing 1970-1979 - The Dawn of Pro Stock: Drag Racing's Fastest Doorslammers 1970-1979
Il caos del quarto di miglio - Copertina morbida - Quarter-Mile Chaos - Softcover
Rivivete il pericoloso passato delle gare di accelerazione in questa...
Il caos del quarto di miglio - Copertina morbida - Quarter-Mile Chaos - Softcover
Le corse d'accelerazione della California settentrionale - Northern California Drag Racing
Le gare di accelerazione organizzate sono iniziate...
Le corse d'accelerazione della California settentrionale - Northern California Drag Racing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)