Le corse automobilistiche negli anni '70: Il passaggio dal romanticismo all'organizzazione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le corse automobilistiche negli anni '70: Il passaggio dal romanticismo all'organizzazione (de Paula Carlos a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua copertura completa delle corse automobilistiche degli anni Settanta, contenente informazioni rare, foto e un prezioso riferimento per gli appassionati. Tuttavia, lo stile di scrittura è stato criticato perché poco organizzato e di difficile lettura.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate ed esaurienti sulle corse automobilistiche degli anni Settanta, include contenuti rari e fotografie, funge da utile guida di riferimento, è ben organizzato per fornire informazioni rapide e molti lo trovano piacevole e istruttivo.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è povero, con una struttura sconclusionata, alcuni recensori hanno notato delle imprecisioni e manca di profondità nella narrazione, deludendo i lettori che speravano in uno stile narrativo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motor Racing in the 70's: Pivoting from Romantic to Organized

Contenuto del libro:

Motor Racing in the 70s contiene 242 fotografie provenienti da un gran numero di Paesi e categorie, molte delle quali rare e appartenenti a collezioni private. Si tratta di un libro di riferimento sulle attività motoristiche mondiali degli anni '70 che cerca di fornire informazioni, analisi e dati molto oscuri sulle corse in circuito di monoposto, auto da turismo, GT e auto sportive e sulle cronoscalate durante il decennio.

Oltre alla Formula 1, alla Formula 2, alla Formula 5000, alla NASCAR, alla Can-Am, all'Interserie, al Campionato Mondiale Costruttori, alla Formula Inferiore, al Campionato Europeo Turismo, alla Formula Indy, all'IMSA, alla SCCA, al British Club Racing e a molto altro ancora, sono inclusi enormi elenchi di sedi, piloti e case automobilistiche non disponibili altrove. Vengono discussi gli scenari nazionali e le sedi di 85 Paesi in tutti i continenti abitati, oltre a una nuova sezione sulle gare autonome e sulle serie brevi, che fornisce molte informazioni sorprendenti. Un vero e proprio must per tutti gli appassionati di corse automobilistiche, con migliaia di nuove informazioni aggiunte a questo libro di 472 pagine e 180.000 parole.

La sezione delle case automobilistiche è stata aggiornata, identificando in quali Paesi hanno corso i diversi marchi. Anche l'elenco dei campioni di tutto il mondo è stato notevolmente ampliato, rendendo quest'opera di riferimento ancora più preziosa per il vero appassionato di corse rispetto alla prima edizione. Sono stati presi in considerazione migliaia di piloti di oltre 85 Paesi.

Per saperne di più su Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, James Hunt, Niki Lauda, A. J. Foyt, Al Unser, Richard Petty, Jacky Ickx, Jackie Stewart, Rick Mears, Peter Gregg, Brian Redman, Derek Bell, Henri Pescarolo, Cale Yarborough, Jochen Rindt, Jack Brabham, Mark Donohue, Peter Revson, Denis Hulme, Nelson Piquet.

Tonnellate di statistiche specifiche per il decennio, un'analisi di come le corse si siano trasformate da attività romantica ad attività organizzata durante l'epoca, commenti incisivi su questioni finanziarie, sponsor, personaggi non piloti, piloti donne, mezzi di comunicazione, highlights anno per anno. Sono state consultate centinaia di fonti in oltre 12 lingue e molte delle informazioni trattate sono disponibili per la prima volta in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732674424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le corse automobilistiche negli anni '70: Il passaggio dal romanticismo all'organizzazione - Motor...
Motor Racing in the 70s contiene 242 fotografie...
Le corse automobilistiche negli anni '70: Il passaggio dal romanticismo all'organizzazione - Motor Racing in the 70's: Pivoting from Romantic to Organized

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)