Le corse automobilistiche diventano maggiorenni: Una visione transatlantica delle auto, dei piloti e delle piste, 1900-1925

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le corse automobilistiche diventano maggiorenni: Una visione transatlantica delle auto, dei piloti e delle piste, 1900-1925 (Robert Dick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un dettagliato resoconto storico delle prime corse automobilistiche, che si concentra sui progressi tecnologici e sullo scambio tra le corse europee e quelle americane. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato una risorsa approfondita e ben studiata, altri hanno ritenuto che mancasse lo stile narrativo coinvolgente che desideravano.

Vantaggi:

Estremamente dettagliato e ben studiato, colma una lacuna nella storia delle corse automobilistiche, è una lettura obbligata per gli appassionati delle prime corse, ben commentato e ricco di informazioni, funge da buon riferimento. Ricerca di alta qualità presentata in modo efficace.

Svantaggi:

Descritta come arida e priva di una narrazione avvincente per i lettori occasionali, la bassa qualità di stampa con una scarsa riproduzione delle foto, può sopraffare chi non è profondamente interessato alle minuzie della storia delle corse automobilistiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Auto Racing Comes of Age: A Transatlantic View of the Cars, Drivers and Speedways, 1900-1925

Contenuto del libro:

Il primo quarto del XX secolo è stato un periodo di grandi cambiamenti nelle corse automobilistiche, segnato dal passaggio dalla carrozza senza cavalli al Gran Premio sovralimentato, dal pilota gentleman al professionista ben pubblicizzato, e dal polveroso percorso stradale all'autodromo.

Questa storia dell'evoluzione delle corse automobilistiche europee e americane dal 1900 al 1925 esamina le influenze transatlantiche, le prime corse su sterrato e la nascita del motore a doppia camma e dell'otto cilindri in linea. Inoltre, esplora le origini delle gare di Bennett e Vanderbilt, la prima carriera del “re della velocità d'America” Barney Oldfield, l'ascesa delle speedway special di Marmon, Mercer, Stutz e Duesenberg e gli sviluppi di Peugeot, Delage, Ballot, Fiat e Bugatti.

Quest'opera informativa fornisce un'utile panoramica su un periodo determinante per gli sport motoristici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476683652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le corse automobilistiche diventano maggiorenni: Una visione transatlantica delle auto, dei piloti e...
Il primo quarto del XX secolo è stato un periodo...
Le corse automobilistiche diventano maggiorenni: Una visione transatlantica delle auto, dei piloti e delle piste, 1900-1925 - Auto Racing Comes of Age: A Transatlantic View of the Cars, Drivers and Speedways, 1900-1925
Auto Racing in the Shadow of the Great War: Streamlined Specials and a New Generation of Drivers on...
Dal 1915 all'inizio degli anni Venti, le corse...
Auto Racing in the Shadow of the Great War: Streamlined Specials and a New Generation of Drivers on American Speedways, 1915-1922

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)