Le Corbusier: L'opera costruita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le Corbusier: L'opera costruita (Richard Pare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rassegna fotografica dell'opera di Le Corbusier, lodata per l'eccezionale fotografia e la rappresentazione dei suoi progetti. È considerato un'ottima aggiunta alla biblioteca di qualsiasi architetto, anche se alcuni recensori esprimono il desiderio di avere informazioni e progetti più dettagliati.

Vantaggi:

Fotografia eccezionale, evidenzia bene i progetti costruiti da Le Corbusier, una documentazione completa del suo lavoro, migliora l'apprezzamento dell'architettura, bel design.

Svantaggi:

Mancano informazioni dettagliate e planimetrie, alcuni contenuti sono ripetitivi rispetto ad altri libri, alcuni lo considerano più un libro da tavolo con un'utilità limitata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Le Corbusier: The Built Work

Contenuto del libro:

La più completa rassegna di quasi tutti i progetti esistenti di Le Corbusier, splendidamente fotografata e autorevolmente dettagliata.

Le Corbusier è ampiamente riconosciuto come l'architetto più influente del XX secolo. Per quanto le sue opere siano ampiamente studiate e documentate, tuttavia, fino ad oggi non sono mai state oggetto di un'indagine fotografica esaustiva.

Il fotografo Richard Pare ha attraversato il mondo per anni per documentare le opere esistenti di Le Corbusier, dalle sue prime ville in Svizzera alle opere di metà carriera nel suo ruolo di primo architetto globale in luoghi lontani come l'Argentina e la Russia, fino alle opere più tarde, tra cui il suo unico progetto nordamericano, all'Università di Harvard, e un vasto piano civico per Chandigarh, in India.

Le Corbusier: The Built Work offre numerose vedute di ogni progetto per far comprendere meglio la padronanza dello spazio, l'uso talvolta sorprendente di materiali e colori e le qualità quasi ineffabili che derivano solo da una sintesi imponente di tutti gli aspetti del design.

Con un testo autorevole dello studioso e curatore Jean-Louis Cohen, Le Corbusier: The Built Work è un'opportunità innovativa per apprezzare nuovamente l'opera del maestro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580934718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Corbusier: L'opera costruita - Le Corbusier: The Built Work
La più completa rassegna di quasi tutti i progetti esistenti di Le Corbusier, splendidamente...
Le Corbusier: L'opera costruita - Le Corbusier: The Built Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)