Le Corbusier: Idee e forme

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le Corbusier: Idee e forme (Curtis William J. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le Idee e le Forme di Le Corbusier del Prof. Curtis offre un'esplorazione approfondita della vita e delle opere di Le Corbusier, presentando un mix di contesto storico, aneddoti personali e ricche illustrazioni.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua esaustiva e stimolante ricerca, che fornisce una visione cronologica della carriera di Le Corbusier con molte fotografie rare e approfondimenti sulle sue teorie. È consigliato a chiunque sia interessato all'architettura e al design del XX secolo.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano una struttura caotica con foto di scarsa qualità, soprattutto in bianco e nero, e la mancanza di piante e sezioni di edifici importanti. Alcuni progetti significativi potrebbero essere sottorappresentati o rappresentati in modo inadeguato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Le Corbusier: Ideas & Forms

Contenuto del libro:

Un'edizione ampliata sul maestro del Modernismo, Le Corbusier, a cura del pluripremiato storico dell'architettura William J. R. Curtis.

Pubblicato originariamente nel 1996 con grande successo di critica, lo studioso William J. R. Curtis ha ripubblicato il suo testo classico con nuovi studi e ricerche contemporanee che confermano l'elevato standard dell'originale. Presentato cronologicamente con una narrazione chiara, Curtis ha lavorato instancabilmente non solo per documentare in dettaglio i progetti chiave di Le Corbusier, ma anche per contestualizzarli all'interno della filosofia generale dell'architetto in materia di urbanistica e arte e della cultura pervasiva dell'epoca di Le Corbusier. Grazie al pieno accesso al rinomato archivio di Le Corbusier, il testo di Curtis è riccamente illustrato con nuove fotografie, progetti e schizzi originali e un nuovo design.

Elogi per la prima edizione:

"Questa non è solo la migliore opera singola su Le Corbusier - un modello di erudizione, erudito e allo stesso tempo estremamente leggibile - ma è anche un'analisi inestimabile del processo creativo dell'architettura. Dovrebbe essere letta e riletta da ogni studente di architettura." - Building Design

"William J. R. Curtis è il miglior storico dell'architettura in lingua inglese." - Chicago Tribune

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714868943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Architettura moderna dal 1900 - Modern Architecture Since 1900
Dalla sua prima pubblicazione nel 1982, Modern Architecture Since 1900 si è affermato come...
Architettura moderna dal 1900 - Modern Architecture Since 1900
Le Corbusier: Idee e forme - Le Corbusier: Ideas & Forms
Un'edizione ampliata sul maestro del Modernismo, Le Corbusier, a cura del pluripremiato storico...
Le Corbusier: Idee e forme - Le Corbusier: Ideas & Forms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)