Le corazzate della classe Brandeburgo 1890-1918

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le corazzate della classe Brandeburgo 1890-1918 (Tassos Katsikas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato delle navi da battaglia della classe Brandenburg, mostrando sia i punti di forza nei dettagli sia una serie di errori significativi nell'accuratezza tecnica e nelle illustrazioni. Pur rappresentando un'utile risorsa per i modellisti, il libro non è un riferimento affidabile a causa delle numerose imprecisioni.

Vantaggi:

Il libro contiene un livello di dettaglio apprezzabile, presentando informazioni utili per i modellisti e gli storici. Cerca di coprire un aspetto spesso trascurato della storia navale, il che è un contributo positivo.

Svantaggi:

Il libro presenta numerosi errori sia nei disegni tecnici che nel testo descrittivo, che lo rendono inaffidabile come riferimento. Ci sono significative imprecisioni nelle modifiche, nelle caratteristiche e nei dettagli storici della nave, oltre a problemi di chiarezza e presentazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brandenburg-Class Battleships 1890-1918

Contenuto del libro:

Le corazzate della classe Brandenburg furono le prime navi da guerra d'acqua blu della Kaiserliche Marine e possono essere classificate come le prime navi tedesche pre-dreadnought.

La Marina imperiale tedesca fu fondata nel 1871 sotto gli auspici del Kaiser Guglielmo I. La Marina tedesca fu creata intorno alla piccola Marina prussiana. Inizialmente i tedeschi ordinarono diverse navi da guerra obsolete. Tuttavia, la nuova Marina tedesca era in grado di svolgere solo operazioni di difesa costiera e non poteva essere considerata uno strumento per la WeltPolitik e per la proiezione della potenza tedesca nel mondo.

Nel 1888 le navi più moderne della flotta tedesca erano le sei classe Siegfried (3.400 tonnellate) e due navi da difesa costiera classe Odin. Il nuovo Kaiser Guglielmo II, architetto dell'espansione navale tedesca, decise di sfidare l'egemonia dell'Inghilterra nei mari. Come primo passo, nel 1888 istituì l'Ufficio navale imperiale (Reichmarineamt), un'agenzia governativa che controllava la progettazione, lo sviluppo e il finanziamento delle nuove unità della flotta. Sotto la guida del viceammiraglio Alexander von Monts, l'Ufficio navale imperiale iniziò ad attuare le visioni navali del Kaiser Guglielmo II.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788366148468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le corazzate della classe Brandeburgo 1890-1918 - The Brandenburg-Class Battleships...
Le corazzate della classe Brandenburg furono le prime navi da guerra...
Le corazzate della classe Brandeburgo 1890-1918 - The Brandenburg-Class Battleships 1890-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)