Punteggio:
Le recensioni evidenziano il libro “The Aftermath” di Philip Bump come un'esplorazione ben studiata e basata sui dati della generazione del Baby Boom e del suo impatto sulla società. Molti lettori apprezzano i contenuti informativi e lo stile di scrittura accattivante, anche se non mancano le critiche per la percezione di un pregiudizio politico e per la complessità dei dati presentati. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa preziosa nonostante le sue difficoltà.
Vantaggi:** Informativo e interessante, con un buon equilibrio tra fatti e umorismo. ** Sintesi ben scritta dei dati che fornisce approfondimenti sulla generazione del Baby Boom. ** I grafici e le tabelle sono stati considerati informativi e migliorano la comprensione. ** Incoraggia il pensiero critico e la comprensione delle tendenze della società. ** Molti lo considerano una lettura obbligata per chi vuole capire le influenze generazionali.
Svantaggi:** Percepito come un pregiudizio di sinistra che toglie obiettività. ** Alcuni lettori hanno trovato i dati statistici eccessivamente complessi e confusi. ** La narrazione a volte sembra più politica che accademica. ** Non è una lettura facile o rilassante; richiede uno sforzo per digerire il materiale. ** Critiche per aneddoti noiosi e grafici eccessivi che rallentano la narrazione.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
The Aftermath: The Last Days of the Baby Boom and the Future of Power in America
Philip Bump ci aiuta a capire che, a prescindere dai problemi dei nostri giorni, il futuro di questa nazione dipende da ciò che facciamo ora. E questo significa tutti noi, non solo i Baby Boomers"-Eddie S. Glaude, Jr., James S. McDonnell Distinguished University Professor, Princeton University.
Un popolare editorialista del Washington Post fa un'immersione profonda in ciò che la fine del baby boom significa per la politica e l'economia americana.
Philip Bump, un reporter abile sia con i grafici che con i paragrafi, è famoso per la sua capacità di distillare grandi quantità di dati in storie accessibili. THE AFTERMATH è un'ampia valutazione di come il baby boom abbia creato l'America moderna e di come il potere, la ricchezza e la politica si sposteranno con la fine del boom. Per quanto tempo ancora i Boomers controlleranno la ricchezza? I millennial saranno penalizzati in termini di posti di lavoro e di capitale dall'ascesa della generazione Z? Che tipo di pressione eserciteranno i Boomers sul sistema sanitario? Come si sovrappongono le generazioni e i partiti? Quando l'identità regionale avrà la meglio sull'età o sull'identità etnica o razziale? Chi sarà il futuro elettore del GOP e come questo influenzerà le strategie dei Democratici? Cosa il censimento azzecca e cosa sbaglia? Le domande sono miriadi e Bump è qui per combattere le speculazioni con i fatti.
Scrivendo con mano leggera e abile umorismo, Bump ci aiuta a navigare nella marea di dati in cui annega la nostra percezione del Paese. Inserisce i numeri in una narrazione su chi siamo (compreso ciò che intendiamo veramente), su come votiamo, su dove viviamo, su cosa compriamo e su quali previsioni possiamo fare con una certa sicurezza. Sappiamo cosa succederà ai baby boomer. Quello che non sappiamo è come l'eredità dei boomer potrebbe rimodellare il Paese per l'ultima volta. Le risposte contenute in questo libro ci aiuteranno a gestire lo sconvolgimento storico dello Stato americano che stiamo vivendo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)