Le conseguenze di un incidente industriale: Storie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le conseguenze di un incidente industriale: Storie (Mike Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti che comprende horror, fantasy e weird fiction, apprezzata per l'atmosfera, il linguaggio e la profondità dei personaggi. Alcuni lettori apprezzano gli elementi macabri e strani, mentre altri lo trovano confuso o poco curato.

Vantaggi:

Molto apprezzato per l'atmosfera, l'uso del linguaggio e la profondità dei personaggi. Le storie sono descritte come coinvolgenti, memorabili e varie, con elementi di horror, fantascienza e fantasy. Molti lettori hanno trovato la raccolta un'opera magistrale, con una scrittura raffinata e uno stile maturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'editing scadente e la scrittura poco incisiva. Si è parlato di confusione sul fatto che il libro sia un'antologia, il che ha portato a un'esperienza di lettura negativa per alcuni. Alcune recensioni hanno notato che le storie possono essere molto cruente o difficili da comprendere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aftermath of an Industrial Accident: Stories

Contenuto del libro:

2020 Locus Recommended Reading List, Best Story Collection

"Dagli studi strazianti sui personaggi agli esercizi di eccesso da Grand Guignol, dalla poesia affilata come un bisturi alla prosa intrisa di sangue, Mike Allen mostra non solo la sua considerevole gamma, ma anche quella del genere horror. Le conseguenze di un incidente industriale vi sorprenderà e vi delizierà a ogni passo." -Nathan Ballingrud, autore di Ferite.

"Allen riempie il serbatoio di carburante per gli incubi in questa raccolta di 23 racconti e poesie che mostrano la sua capacità di trovare il mostruoso in quasi tutti gli ambienti... la raccolta danza tra infestazioni, carneficine, orrore corporeo e brividi psicologici... I lettori saranno colpiti dalla varietà, dall'intensità e dall'abile maestria che Allen mette in questa raccolta. Questi cortometraggi horror rimarranno sicuramente negli angoli bui della mente dei lettori." -Publishers Weekly, recensione con stelle.

"Una lettura incredibile. Questa raccolta di poesie e racconti horror e dark fantasy deve essere presente sullo scaffale di ogni lettore di horror".

-Cemetery Dance

"Allen unisce la forza bruta e viscerale del primo Clive Barker con l'estrosità demenziale del Neil Gaiman più oscuro". -Craig Laurance Gidney, autore di A Spectral Hue

"Ogni racconto di Aftermath of an Industrial Accident ha una forza che vi terrà volentieri inchiodati al muro." -Christina Sng, autrice di A Collection of Nightmares

"Mike Allen stravolge abitualmente i tropi lovecraftiani con il suo marchio di orrore cosmico." -Laird Barron, autore di Swift to Chase

Un veterano della guerra di Corea deve affidarsi all'ingegno, ad armi improvvisate e alle parole del terribile Necronomicon per sfuggire al covo di una setta di squilibrati. Un fantasma non riesce a comunicare come è morto, per quanto ci provi disperatamente, mentre un cacciatore di fantasmi non convenzionale incorre nell'ira velenosa della Regina della Notte. Cospirazioni omicide si rivelano in video clip online, un santo bestemmia mentre un serial killer chiede pietà e famiglie corrotte di antichi regni scambiano sangue e anime per avere la meglio sui nemici. Sopportare gli incubi per vivere può portare a un destino peggiore dell'esaurimento. Un'invasione raccapricciante proveniente dall'esterno dello spazio e del tempo mette alla prova il coraggio - e la lealtà aziendale - oltre ogni limite razionale.

In questi ventitré racconti e poesie, il due volte candidato al World Fantasy Award Mike Allen tesse narrazioni contorte, alcune avvolte nel tessuto del nostro mondo, altre ambientate in un passato o in un futuro immaginario, tutte che scandagliano le profondità dell'oscurità umana. "La coerenza, qui, è semplicemente eccellente", scrive il finalista al Bram Stoker Award e creatore di Punktown Jeffrey Thomas nella sua introduzione. "Avete tra le mani una cornucopia traboccante di mostruosa bontà".

"Allen dimostra ancora una volta la sua magistrale capacità di infondere terrore cosmico ed esistenziale negli aspetti più intimi e banali della nostra vita, senza mai mancare di sottolineare l'orrore autoprodotto che già c'è: dal pezzo introduttivo che attribuisce a Poe il ruolo di evocatore di un orrore psichico ineluttabile e di musa-sinistro per Allen, al racconto che dà il titolo al libro e che trascina a forza il lettore in un terrore crescente, come un bollitore che urla, per il quale non c'è scampo, non c'è rifugio, nemmeno nella propria mente." -R. S. Belcher, autore di La confraternita della ruota.

"Allen impregna abilmente ogni mondo visitato con il suo particolare tipo di terrore." -A. C. Wise, autore di Catfish Lullaby.

Copertina di Danielle Tunstall.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732644021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porre fine al fenomeno dei senzatetto: le esperienze contrastanti di Danimarca, Finlandia e Irlanda...
Il fenomeno dei senzatetto è in aumento nella...
Porre fine al fenomeno dei senzatetto: le esperienze contrastanti di Danimarca, Finlandia e Irlanda - Ending Homelessness?: The Contrasting Experiences of Denmark, Finland and Ireland
Le conseguenze di un incidente industriale: Storie - Aftermath of an Industrial Accident:...
2020 Locus Recommended Reading List, Best Story...
Le conseguenze di un incidente industriale: Storie - Aftermath of an Industrial Accident: Stories
Sciogliere i nodi - Unseaming
2014 Shirley Jackson Award finalista per la migliore raccolta 2014 This Is Horror Award finalista per la miglior raccolta 2015 finalista al...
Sciogliere i nodi - Unseaming
Antologia jazz di Mike Allen: 90 composizioni e ricordi originali - Mike Allen Jazz Anthology: 90...
All'interno di queste copertine si trova un tesoro...
Antologia jazz di Mike Allen: 90 composizioni e ricordi originali - Mike Allen Jazz Anthology: 90 Original Compositions and Recollections
Clockwork Phoenix 3: Nuovi racconti di bellezza e stranezza - Clockwork Phoenix 3: New Tales of...
"Il terzo volume di racconti straordinari di Allen...
Clockwork Phoenix 3: Nuovi racconti di bellezza e stranezza - Clockwork Phoenix 3: New Tales of Beauty and Strangeness
Gli arazzi del ragno: Sette strane storie - The Spider Tapestries: Seven Strange Stories
"Mike Allen infetterà il vostro subconscio con un piacere...
Gli arazzi del ragno: Sette strane storie - The Spider Tapestries: Seven Strange Stories
Ghoul
Una piccola città isolata di montagna è tormentata da un malvagio mostro che abita la foresta.Solo una cosa lo ostacola. Un bambino coraggioso, armato di arguzia, un cuore caldo e...
Ghoul
Ricerca quantitativa nella comunicazione - Quantitative Research in Communication
Scritto per gli studenti di comunicazione, Quantitative Research in...
Ricerca quantitativa nella comunicazione - Quantitative Research in Communication
La Fenice ad orologeria: Racconti di bellezza e stranezza - Clockwork Phoenix: Tales of Beauty and...
Avete tra le mani una cornucopia di fantasy...
La Fenice ad orologeria: Racconti di bellezza e stranezza - Clockwork Phoenix: Tales of Beauty and Strangeness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)