Le conseguenze del massacro di Cassinga: Sopravvissuti, negazionisti e ingiustizie

Le conseguenze del massacro di Cassinga: Sopravvissuti, negazionisti e ingiustizie (Amukwaya Shigwedha Vilho)

Titolo originale:

The Aftermath of the Cassinga Massacre: Survivors, Deniers and Injustices

Contenuto del libro:

L'ex Forza di Difesa Sudafricana (SADF) impiegò meno di quattro ore per uccidere più di ottocento rifugiati namibiani a Cassinga il 4 maggio 1978.

Migliaia di sopravvissuti hanno riportato ferite fisiche ed emotive irreparabili. Il trauma non guarito di Cassinga, un campo civile namibiano nel sud dell'Angola prima del massacro, va oltre il peggio che le vittime dell'attacco hanno vissuto sul campo.

Strati inaccettabili di dolore e sofferenza continuano a crescere e a moltiplicarsi, poiché le rimostranze delle vittime e altre questioni derivanti dalle conseguenze del massacro sono state ignorate, soprattutto dopo l'indipendenza politica della Namibia. In questo libro, i ricordi traumatici delle vittime e la loro aspirazione alla giustizia rispetto al fatto che i responsabili godano di un'impunità totale, nonostante la loro continua negazione di aver ucciso e mutilato civili innocenti a Cassinga, sono esplorati con l'obiettivo di creare una consapevolezza pubblica sulle sfortunate circostanze delle vittime di Cassinga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783905758801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le conseguenze del massacro di Cassinga: Sopravvissuti, negazionisti e ingiustizie - The Aftermath...
L'ex Forza di Difesa Sudafricana (SADF) impiegò...
Le conseguenze del massacro di Cassinga: Sopravvissuti, negazionisti e ingiustizie - The Aftermath of the Cassinga Massacre: Survivors, Deniers and Injustices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)