Le Confraternite: La vera storia di due poliziotti che uccisero per conto della mafia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le Confraternite: La vera storia di due poliziotti che uccisero per conto della mafia (Guy Lawson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e completo di un vero crimine, concentrandosi sulla corruzione all'interno della polizia di New York e della mafia. Si addentra nella vita di due agenti di polizia corrotti, fornendo approfondimenti dettagliati sulle loro attività criminali e sulle indagini che hanno portato al loro arresto.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, veloce e coinvolgente, il che lo rende una lettura avvincente. Presenta ricerche approfondite e offre approfondimenti unici sulla mafia e sulla corruzione della polizia, con una narrazione vivida che mantiene vivo l'interesse dei lettori. Il libro è apprezzato anche per la rappresentazione dettagliata dei personaggi e la narrazione si legge come un romanzo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro a volte ripetitivo. Ci sono critiche riguardo al finale brusco del libro, che manca di una conclusione adeguata per quanto riguarda i dettagli dell'accusa, inducendo alcuni a cercare ulteriori informazioni altrove. Inoltre, sono stati segnalati errori ortografici e grammaticali che ne sminuiscono la qualità complessiva.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brotherhoods: The True Story of Two Cops Who Murdered for the Mafia

Contenuto del libro:

DENTRO LA MAFIA. DENTRO LA POLIZIA DI NEW YORK. L'ULTIMO GRANDE LIBRO SULLA MAFIA DEL NOSTRO TEMPO.

The Brotherhoods è l'agghiacciante cronaca degli scioccanti crimini commessi dai detective della polizia di New York Stephen Caracappa e Louis Eppolito, noti poliziotti disonesti riconosciuti colpevoli nell'aprile 2006 dell'ultima forma di corruzione della polizia: aver nascosto le loro azioni criminali dietro il distintivo mentre lavoravano per la mafia. I loro crimini includono la partecipazione all'omicidio di almeno otto uomini, il rapimento e il tradimento di un'intera generazione di detective, agenti federali e pubblici ministeri di New York. "Uno dei più spettacolari scandali di corruzione della polizia nella storia della città", ha dichiarato il New York Times nella prima pagina del verdetto della giuria.

Questa avvincente storia poliziesca è notevole per l'intrigo psicologico, l'audacia criminale e la furia paranoica e sanguinaria. Scritto dal pluripremiato giornalista Guy Lawson e da William Oldham, il brillante detective che per sette anni ha indagato in silenzio e senza sosta sui poliziotti disonesti, Le confraternite offre un accesso senza precedenti al funzionamento segreto della polizia di New York e del crimine organizzato, alle loro gerarchie, ai loro rituali e ai loro codici di condotta.

Questa storia incredibile, che si snoda da Manhattan a Las Vegas fino a Hollywood, vede la presenza di furbetti, sicari in fuga, spie, poliziotti in fuga, fidanzate che dovrebbero saperlo bene, un contabile disonesto, gioiellieri corrotti, investigatori sprovveduti, avvocati difensori fiammeggianti, procuratori gelidi, un illustre giudice federale e una galleria di altri personaggi indimenticabili, molti dei quali nascondono segreti che hanno paura di rivelare.

Nel giugno 2006 un giudice federale ha annullato le condanne per prescrizione, pur citando prove schiaccianti che Caracappa ed Eppolito avevano commesso "crimini efferati e violenti". L'Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti, che aveva ottenuto le condanne, ha fatto appello alla sentenza. La condanna dei due uomini da parte di una giuria e la reiterazione della loro colpevolezza da parte del giudice sottolineano l'incredibile storia delle Confraternite.

Destinato a classificarsi tra i classici del crimine moderno come Serpico, Donnie Brasco e Wiseguy, questa storia di mafia americana per eccellenza va al cuore di due confraternite - quella della polizia e quella della mafia - e dei due poliziotti che appartenevano a entrambe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501123764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Confraternite: La vera storia di due poliziotti che uccisero per conto della mafia - The...
DENTRO LA MAFIA. DENTRO LA POLIZIA DI NEW YORK...
Le Confraternite: La vera storia di due poliziotti che uccisero per conto della mafia - The Brotherhoods: The True Story of Two Cops Who Murdered for the Mafia
War Dogs - La vera storia di come tre fattoni di Miami Beach sono diventati i più improbabili...
Nel gennaio 2007, tre giovani fattoni di Miami...
War Dogs - La vera storia di come tre fattoni di Miami Beach sono diventati i più improbabili pistoleri della storia - War Dogs - The True Story of How Three Stoners from Miami Beach Became the Most Unlikely Gunrunners in History
Cani da guerra: La vera storia di come tre spacciatori di Miami Beach sono diventati i più...
Dal regista di "Una notte da leoni" con Jonah Hill...
Cani da guerra: La vera storia di come tre spacciatori di Miami Beach sono diventati i più improbabili trafficanti d'armi della storia - War Dogs: The True Story of How Three Stoners from Miami Beach Became the Most Unlikely Gunrunners in History
Hot Dog Money: Il più grande scandalo nella storia dello sport universitario - Hot Dog Money: Inside...
L'autore di War Dogs, bestseller del New York...
Hot Dog Money: Il più grande scandalo nella storia dello sport universitario - Hot Dog Money: Inside the Biggest Scandal in the History of College Sports
Il denaro degli hot dog: Dentro il più grande scandalo nella storia dello sport universitario - Hot...
L'autore di War Dogs, bestseller del New York...
Il denaro degli hot dog: Dentro il più grande scandalo nella storia dello sport universitario - Hot Dog Money: Inside the Biggest Scandal in the History of College Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)