Le confessioni di un antifemminista: L'autobiografia di Anthony M. Ludovici

Le confessioni di un antifemminista: L'autobiografia di Anthony M. Ludovici (M. Ludovici Anthony)

Titolo originale:

The Confessions of an Anti-Feminist: The Autobiography of Anthony M. Ludovici

Contenuto del libro:

Anthony Mario Ludovici (1882-1971) è stato uno dei più celebri intellettuali britannici dei primi decenni del XX secolo.

Tra i primi e più abili traduttori di Nietzsche in inglese e uno dei principali esponenti del pensiero di Nietzsche, Ludovici fu anche un filosofo originale.

In quasi quaranta libri, tra cui otto romanzi, oltre a innumerevoli saggi e recensioni, Ludovici ha esposto le sue opinioni sulla metafisica, la religione, l'etica, la politica, l'economia, i sessi, la salute, l'eugenetica, l'arte, la cultura moderna e l'attualità con una chiarezza, un'arguzia e un'onestà impavide che lo hanno reso famoso.

Quando Ludovici morì nel 1971, dispose che una parte del suo patrimonio fosse utilizzata per pubblicare la sua autobiografia, LeConfessioni di un antifemminista. Per ragioni sconosciute, la sua volontà non fu rispettata e la sua autobiografia languì nell'oscurità per quasi mezzo secolo, fino ad oggi.

In LeConfessioni di un antifemminista, Ludovici parla della sua famiglia, della sua educazione, della sua formazione e dei suoi amici. Ripercorre il suo sviluppo intellettuale e riassume le idee delle sue opere principali. Racconta inoltre i suoi incontri con una serie di uomini straordinari, tra cui il nietzschiano britannico Oscar Levy, l'editore A. R. Orage, i maestri spirituali G. I. Gurdjieff e P. D. Ouspensky, l'insegnante di postura F. M. Alexander, lo scrittore G. K. Chesterton e, durante una visita in Germania, Adolf Hitler, Joseph Goebbels e altre figure di spicco del Terzo Reich.

Le Confessioni di un'antifemminista" è una lettura obbligatoria per gli studiosi di Ludovici e per gli storici intellettuali. Ma raggiungerà un pubblico molto più ampio, perché è un'introduzione ideale alla vita e alle opere di un pensatore che è più che mai attuale nel momento in cui il liberalismo sprofonda nella crisi e risorgono idee inegalitarie, antifemministe e nazionaliste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940933320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi deve essere il padrone del mondo: un'introduzione alla filosofia di Friedrich Nietzsche...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Chi deve essere il padrone del mondo: un'introduzione alla filosofia di Friedrich Nietzsche (Ludovici Anthony M. (Anthony Mario)) - Who is to Be Master of the World?: an Introduction to the Philosophy of Friedrich Nietzsche (Ludovici Anthony M. (Anthony Mario))
Le confessioni di un antifemminista: L'autobiografia di Anthony M. Ludovici - The Confessions of an...
Anthony Mario Ludovici (1882-1971) è stato uno dei...
Le confessioni di un antifemminista: L'autobiografia di Anthony M. Ludovici - The Confessions of an Anti-Feminist: The Autobiography of Anthony M. Ludovici
Le confessioni di un antifemminista: L'autobiografia di Anthony M. Ludovici - The Confessions of an...
Anthony Mario Ludovici (1882-1971) è stato uno dei...
Le confessioni di un antifemminista: L'autobiografia di Anthony M. Ludovici - The Confessions of an Anti-Feminist: The Autobiography of Anthony M. Ludovici
Lisistrata; ovvero, futuro della donna e donna futura - Lysistrata; or, woman's future and future...
Lysistrata; or, woman's future and future woman di...
Lisistrata; ovvero, futuro della donna e donna futura - Lysistrata; or, woman's future and future woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)