Le Confessioni di Sant'Agostino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le Confessioni di Sant'Agostino (Augustin Bishop Of Hippo Saint)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le Confessioni di Sant'Agostino” è molto apprezzato per la sua qualità, il suo aspetto e la sua leggibilità, che lo rendono un'importante aggiunta alle collezioni personali e accademiche. Sebbene molti lo trovino stimolante e prezioso per comprendere il pensiero di Agostino, alcuni lettori si scontrano con la sua complessità e lo trovano difficile da leggere.

Vantaggi:

Il libro ha una qualità eccellente, una copertina resistente e un bel design. Presenta una buona traduzione, più facile da leggere e adatta a un pubblico moderno. Molte recensioni ne sottolineano il contenuto ispirativo, il significato storico e l'idoneità sia per i cattolici che per i non cristiani. È considerato essenziale per ogni biblioteca personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere a causa dei temi complessi e della natura ripetitiva. Altri hanno rilevato problemi con le dimensioni dei caratteri e con le condizioni fisiche di alcune copie ricevute. Alcune recensioni hanno espresso il loro disappunto per le descrizioni imprecise del prodotto e per la scarsa qualità di alcune edizioni, soprattutto nei formati digitali.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Confessions of St. Augustin

Contenuto del libro:

Le Confessioni sono un'opera autobiografica di Sant'Agostino d'Ippona, composta da 13 libri scritti in latino tra il 397 e il 400 d.C..

L'opera descrive la giovinezza peccaminosa di Sant'Agostino e la sua conversione al cristianesimo. Nell'opera, Agostino scrive di come si sia pentito di aver condotto una vita peccaminosa e immorale.

Parla dei suoi rimpianti per aver seguito la religione manichea e per aver creduto nell'astrologia. Scrive del ruolo del suo amico Nebridio che lo aiutò a persuadere che l'astrologia non solo era scorretta ma anche malvagia e del ruolo di Sant'Ambrogio nella sua conversione al cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789392554124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Confessioni di Sant'Agostino - The Confessions of St. Augustin
Le Confessioni sono un'opera autobiografica di Sant'Agostino d'Ippona,...
Le Confessioni di Sant'Agostino - The Confessions of St. Augustin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)