Le concezioni del tempo nella teoria della relatività speciale

Le concezioni del tempo nella teoria della relatività speciale (Zaragoza Martnez Jos Francisco)

Titolo originale:

Concepciones del tiempo en la teora de la relatividad especial

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo Albert Einstein ha trasformato la comprensione dello spazio e del tempo, e con essa la concezione stessa dell'universo che era in vigore da Isaac Newton.

Da parte loro, diversi pensatori sono arrivati ad analizzare le qualità di ciò che chiamiamo "tempo", talvolta utilizzando le conclusioni derivate dalla fisica newtoniana, dando vita a tutta una serie di proposte metafisiche sul tempo. Ma qual è il concetto di tempo proposto da Einstein sulla base della sua teoria della relatività speciale, e quali sono le proposte metafisiche di cui sopra influenzate da questa nuova concezione einsteiniana del tempo, e come ne sono influenzate? Questo libro cercherà di rispondere a queste domande e di offrire una via d'uscita dal nostro modo abituale di pensare al tempo.

Questo lavoro è nato con l'obiettivo di servire come tesi finale del Master in Linguistica e Filosofia della Scienza organizzato congiuntamente da USAL, UV, USC, UAM, ULL, UAC e CSIC ed è stato scritto sotto la direzione di Sebasti n lvarez Toledo, professore del Dipartimento di Filosofia e Linguistica e Filosofia della Scienza dell'USAL, specialista in Filosofia della Scienza e autore di molteplici opere sulla causalità e sul tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202155977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le concezioni del tempo nella teoria della relatività speciale - Concepciones del tiempo en la teora...
All'inizio del XX secolo Albert Einstein ha...
Le concezioni del tempo nella teoria della relatività speciale - Concepciones del tiempo en la teora de la relatividad especial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)