Le concessioni terriere della guerra rivoluzionaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le concessioni terriere della guerra rivoluzionaria (DeWitt Bockstruck Lloyd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Revolutionary War Bounty Land Grants” è apprezzato per la sua utilità nella ricerca genealogica, in particolare per trovare gli antenati della Guerra rivoluzionaria. Molti recensori ne sottolineano il valore come strumento di consultazione che aiuta a comprendere la storia della famiglia.

Vantaggi:

Prezioso per la ricerca genealogica, aiuta a trovare gli antenati della Guerra di Rivoluzione, consegna tempestiva, buone condizioni all'arrivo, colma le lacune storiche sugli antenati.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolutionary War Bounty Land Grants

Contenuto del libro:

Dopo la guerra rivoluzionaria, il governo federale assegnò terre di taglia a cittadini e soldati per i servizi resi. Nella sua forma più semplice, si trattava di uno scambio di terre gratuite per il servizio militare.

I documenti federali relativi a questi premi in terre della Guerra rivoluzionaria sono ben noti e facilmente accessibili ai genealogisti. Ma il governo federale non era l'unico a ricompensare i propri cittadini e soldati con terre di taglia. Nove governi statali adottarono politiche simili, generando un numero ancora maggiore di documenti.

Tuttavia, a differenza dei documenti federali sulle terre di taglia, questi documenti statali non sono centralizzati. Si trovano invece nei vari Stati sotto forma di documenti manoscritti e libri stampati e sono praticamente inaccessibili al ricercatore.

Fino ad oggi, però! Con questo lavoro di Lloyd Bockstruck, infatti, disponiamo ora di un indice generale dei registri fondiari degli Stati per le taglie, una risorsa della Guerra rivoluzionaria che non ha eguali per freschezza, originalità e potenziale di ricerca. I nove Stati che assegnarono terre di taglia nelle loro riserve occidentali o ai loro confini occidentali (interessando direttamente i futuri Stati dell'Indiana, del Kentucky, del Maine, dell'Ohio e del Tennessee) sono il Connecticut, la Georgia, il Maryland, il Massachusetts, New York, la Carolina del Nord, la Pennsylvania, la Carolina del Sud e la Virginia.

(Le basi per i riconoscimenti del Connecticut e della Georgia, tra l'altro, differiscono dalla norma). )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806315119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le concessioni terriere della guerra rivoluzionaria - Revolutionary War Bounty Land Grants
Dopo la guerra rivoluzionaria, il governo federale...
Le concessioni terriere della guerra rivoluzionaria - Revolutionary War Bounty Land Grants
Dinieghi e naturalizzazioni nelle colonie britanniche in America, 1607-1775 - Denizations and...
Purtroppo, i documenti di negazione e...
Dinieghi e naturalizzazioni nelle colonie britanniche in America, 1607-1775 - Denizations and Naturalizations in the British Colonies in America, 1607-1775

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)