Le comunità di Ludlow: La gestione collaborativa e la Commissione per la commemorazione del Centenario di Ludlow

Le comunità di Ludlow: La gestione collaborativa e la Commissione per la commemorazione del Centenario di Ludlow (Fawn-Amber Montoya)

Titolo originale:

Communities of Ludlow: Collaborative Stewardship and the Ludlow Centennial Commemoration Commission

Contenuto del libro:

Per più di cento anni, le persone si sono recate al sito del Memoriale del Massacro di Ludlow per ricordare i morti, per collocarsi all'interno di una più ampia narrazione della storia del lavoro e per conoscere i fatti accaduti in quel luogo. Comunità di Ludlow rivela la perseveranza, la memoria e il lavoro che è stato fatto per arricchire e condividere le narrazioni della gente di Ludlow e le esperienze di coloro che la commemorano.

La storia del Massacro di Ludlow comprende le storie dei gruppi di immigrati, delle donne, della classe operaia e delle persone di colore tanto quanto la storia di quella tragedia, e la continua attualità di questi temi crea la necessità di ricordare e discutere su come rendere gli eventi del Massacro di Ludlow accessibili alla società contemporanea. Il libro illustra i recenti sforzi per ricordare e commemorare questo importante evento storico, documentando le collaborazioni uniche nella ricerca pubblica e nella divulgazione tra i diversi gruppi di persone coinvolte nel centenario del Massacro di Ludlow. I capitoli raccontano le storie dei custodi del Massacro di Ludlow - le varie comunità che si sono riunite per mantenere viva questa storia e mostrarne l'attualità, tra cui discendenti, membri degli United Mine Workers of America, storici, archeologi, studiosi, artisti, interpreti, autori, drammaturghi e politici. Il libro offre anche suggerimenti, strategie e racconti di cautela per praticare una ricerca pubblica impegnata.

La storia del Massacro di Ludlow è stata raccontata come una tragedia di minatori in sciopero nel West, avvenuta in un periodo turbolento delle relazioni sindacali negli Stati Uniti, ma è molto di più. Communities of Ludlow esplora le intersezioni tra ricerca pubblica, advocacy ed esperienza personale, intrecciando queste prospettive con modelli di ricerca pubblica per illustrare il potere della creazione di spazi per la condivisione di idee e informazioni in un ambiente che incoraggia la creatività, il dialogo aperto, la sensibilizzazione del pubblico, l'azione politica e le narrazioni alternative.

Collaboratori: Robert Butero, Robin Henry, Michael Jacobson, Elizabeth Jameson, Linda Linville, Matthew Maher, Yolanda Romero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646422272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le comunità di Ludlow: La gestione collaborativa e la Commissione per la commemorazione del...
Per più di cento anni, le persone si sono recate...
Le comunità di Ludlow: La gestione collaborativa e la Commissione per la commemorazione del Centenario di Ludlow - Communities of Ludlow: Collaborative Stewardship and the Ludlow Centennial Commemoration Commission

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)