Le complessità della razza: identità, potere e giustizia in un'America in evoluzione

Le complessità della razza: identità, potere e giustizia in un'America in evoluzione (L. Wijeyesinghe Charmaine)

Titolo originale:

The Complexities of Race: Identity, Power, and Justice in an Evolving America

Contenuto del libro:

Illustra come i recenti spostamenti demografici, politici, culturali e di pensiero abbiano cambiato il modo di intendere la razza oggi.

The Complexities of Race illustra come diverse dinamiche recenti ci costringano a riconsiderare la razza, l'identità razziale e la disuguaglianza razziale. Sostiene che la razza e il razzismo forniscono lenti fondamentali ma complesse attraverso le quali gli eventi e le questioni critiche di ogni momento possono essere compresi in modo più completo. L'emergere dell'intersezionalità, l'ascesa del movimento Black Lives Matter, il cambiamento dei dati demografici etnici e razziali negli Stati Uniti e altre forze mettono in discussione i valori e le narrazioni prevalenti in materia di razza.

Il volume fornisce nuove e dettagliate istantanee dei diversi e complicati modi in cui la razza, il razzismo, l'identità razziale e la giustizia razziale sono rappresentati, vissuti e affrontati in America, offrendo nuovi modi di comprendere le complesse dinamiche del potere e dei sistemi di oppressione. Ogni capitolo utilizza un esempio attuale e reale per dimostrare come la razza lavori in tandem con altri luoghi dell'identità, con l'obiettivo di mostrare che una singola identità sociale è raramente in gioco nelle questioni di disuguaglianza sociale. I contributi includono studiosi che hanno studiato la razza, l'identità, il razzismo e la giustizia sociale per decenni, così come ricercatori e professionisti emergenti all'avanguardia nell'esaminare argomenti in evoluzione legati alla razza, alla cultura e alle esperienze di denominazione e appartenenza.

Questa esplorazione di questioni urgenti, attuali ed emergenti offre la profondità, le informazioni e la chiarezza necessarie per comprendere molte delle domande lasciate senza risposta e delle questioni evitate nelle attuali discussioni sulla razza, l'identità e il razzismo, sia che tali discussioni avvengano nelle aule scolastiche, nelle sale riunioni, al tavolo da pranzo o nelle strade d'America. The Complexities of Race offre ai lettori ispirazione, informazioni e percorsi per far progredire la comprensione della razza, dell'identità e della giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479801404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuove prospettive sullo sviluppo dell'identità razziale: Integrazione dei quadri emergenti - New...
Un'edizione aggiornata con nuove prospettive...
Nuove prospettive sullo sviluppo dell'identità razziale: Integrazione dei quadri emergenti - New Perspectives on Racial Identity Development: Integrating Emerging Frameworks
Le complessità della razza: identità, potere e giustizia in un'America in evoluzione - The...
Illustra come i recenti spostamenti demografici,...
Le complessità della razza: identità, potere e giustizia in un'America in evoluzione - The Complexities of Race: Identity, Power, and Justice in an Evolving America
Le complessità della razza: identità, potere e giustizia in un'America in evoluzione - The...
Illustra come i recenti spostamenti demografici,...
Le complessità della razza: identità, potere e giustizia in un'America in evoluzione - The Complexities of Race: Identity, Power, and Justice in an Evolving America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)