Le compagnie aeree di servizio locali d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le compagnie aeree di servizio locali d'America (H. Stringer David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia dettagliata e avvincente delle compagnie aeree di servizio locali negli Stati Uniti, cogliendone l'importanza e il contributo al trasporto aereo, soprattutto nell'epoca precedente alla deregolamentazione. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, la presentazione visiva e il valore nostalgico che offre agli appassionati di compagnie aeree e agli storici.

Vantaggi:

Una narrazione accurata e divertente
visivamente accattivante con foto e cimeli interessanti
fornisce storie dettagliate di compagnie aeree di servizio locali meno conosciute
offre una visione di un periodo di trasformazione dell'industria aerea
considerato un must per gli appassionati di aviazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano un maggior numero di foto e un'esplorazione più approfondita di ciascuna compagnia aerea; alcuni hanno notato l'omissione di specifici dettagli storici, come la partecipazione della Southern Railway in Piedmont.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Local Service Airlines

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta e Sessanta, gli Stati Uniti erano coperti da un gruppo di vettori aerei che servivano praticamente ogni angolo degli Stati "Lower 48". I residenti di città più piccole, come Hazleton, Penn, Moultrie, Ga, e Gallup, N.M., potevano imbarcarsi su un Douglas DC-3 da 21-28 passeggeri all'aeroporto della loro città ed essere in viaggio verso qualsiasi altra parte del mondo. Le 13 compagnie aeree selezionate per fornire questa comodità finirono per servire 580 città degli Stati Uniti con una flotta di oltre 400 aerei. Erano le Local Service Airlines, le compagnie aeree americane con certificazione permanente.

Le Local Service Airlines, come venivano chiamate, ricevevano dal governo federale un reddito da servizio pubblico, o "sussidio", per coprire le perdite subite nel fornire trasporto a luoghi che non generavano un traffico passeggeri sufficiente a coprire le spese.

Nel suo libro Airlines of the United States Since 1914, Ron Davies osserva che "la quantità sempre crescente di sussidi governativi necessari per mantenere le Local Service Airlines al servizio delle piccole città americane" (o "Main Street, USA", come i vettori stessi amavano riferirsi alle loro destinazioni) "ha convinto coloro che avevano una visione di un mondo dei trasporti ideale a fare i conti con la realtà economica". Questo era il nocciolo dell'enigma delle compagnie aeree locali.

Lo scopo di questo libro è quello di preservare la storia delle compagnie aeree che sono riuscite a portare il servizio aereo commerciale nelle piccole città degli Stati Uniti, utilizzando grandi aerei: DC-3, Convair, Martin e Fairchild. Il successo fu dovuto al fatto che il governo degli Stati Uniti sovvenzionò il loro servizio attraverso le agenzie del CAB e del Dipartimento delle Poste degli Stati Uniti (l'attuale Servizio Postale degli Stati Uniti). Durante i circa 34 anni in cui il servizio locale regolamentato è stato attivo, dall'annuncio dell'esperimento delle compagnie aeree feeder (1944) alla firma dell'Airline Deregulation Act (1978), le compagnie aeree americane certificate per il servizio locale hanno fornito alle piccole città degli Stati Uniti continentali un servizio aereo di linea affidabile e un livello di trasporto affidabile, attraente e confortevole che la maggior parte di quelle città non ha più visto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980109214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le compagnie aeree di servizio locali d'America - America's Local Service Airlines
Negli anni Cinquanta e Sessanta, gli Stati Uniti erano...
Le compagnie aeree di servizio locali d'America - America's Local Service Airlines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)