Le colline erano gioiose insieme

Punteggio:   (3,2 su 5)

Le colline erano gioiose insieme (Roger Mais)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Hills Were Joyful Together

Contenuto del libro:

Lottando per sopravvivere nel quartiere popolare di Kingston, Surjue cade sotto l'incantesimo dell'imbroglione Flitters. Arrestato per rapina, si ritrova condannato al terribile mondo di una prigione coloniale giamaicana, lontano dalla sua donna, circondato dalla sua gente sofferente.

È un romanzo brutale e crudo, pieno della rabbia profetica di Mais e della sua rabbia contro la prigionia che si prova sia dentro che fuori dal carcere. Se da un lato il romanzo mostra un realismo crudo e profondamente angosciante, dall'altro è indubbiamente anche un'opera d'arte con una visione autenticamente tragica.

Roger Mais (1905-1955) nacque in una famiglia giamaicana della classe media, agiata e istruita. Fu coinvolto nelle rivolte e nella ribellione operaia del 1938 e da allora fu un attivista e un nazionalista giamaicano completamente impegnato. La sua critica del 1944 all'ideologia imperialista di Churchill, Now We Know, portò Mais in tribunale e fu condannato a sei mesi di prigione per sedizione. The Hills Were Joyful Together" fu pubblicato nel 1951, seguito da "Brother Man" nel 1954 e da "Black Lightning" nel 1955. Nel 1978 gli fu conferito postumo l'Ordine della Giamaica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845231002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le colline erano gioiose insieme - The Hills Were Joyful Together
Lottando per sopravvivere nel quartiere popolare di Kingston, Surjue cade sotto l'incantesimo...
Le colline erano gioiose insieme - The Hills Were Joyful Together
Fulmine nero - Black Lightning
Inserito nella collana Caribbean Modern Classics di Peepal Tree, Black Lightning è il terzo e ultimo romanzo di Roger Mais, pubblicato originariamente...
Fulmine nero - Black Lightning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)