Le colline di Estrella Roja

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le colline di Estrella Roja (Robin Franklin Ashley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hills of Estrella Roja di Ashley Robin Franklin è una graphic novel che intreccia un mistero paranormale con elementi di romanticismo. Segue due personaggi principali, Kat e Mari, che si incontrano nella piccola e inquietante città di Estrella Roja: Kat per indagare sulle misteriose “luci del diavolo” e Mari per partecipare al funerale di sua nonna. Mentre si addentrano nei segreti della città, la loro relazione si sviluppa in mezzo a pericoli soprannaturali.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati, opere d'arte accattivanti, un mistero coinvolgente e una miscela di horror e romanticismo. I lettori ne lodano l'ambientazione suggestiva, le dinamiche familiari stratificate e la narrazione avvincente che mantiene alta la suspense. Il formato più lungo della graphic novel permette di esplorare più a fondo le relazioni e le trame dei personaggi.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di un inizio difficile che può creare confusione, mentre altri ritengono che alcuni personaggi secondari manchino di profondità. Alcuni lettori notano che le pagine ricche di dialoghi potrebbero essere meglio intervallate. Inoltre, alcuni hanno trovato le illustrazioni dei personaggi meno accattivanti, paragonandole allo stile dei fumetti piuttosto che all'arte tradizionale delle graphic novel.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hills of Estrella Roja

Contenuto del libro:

In questa graphic novel dell'orrore, deliziosamente inquietante e apertamente queer, a volte i sogni si avverano. Gli incubi sono tecnicamente sogni, dopotutto....

Quando Kat Fields, matricola universitaria, riceve una misteriosa e-mail che la esorta a visitare una cittadina texana relativamente sconosciuta, con una storia di stregoneria, strani avvistamenti e “luci del diavolo” - stelle rosse incandescenti che appaiono ogni notte sopra le colline della città - abbandona i suoi piani per le vacanze di primavera e intraprende un viaggio in auto da sola fino a Estrella Roja per indagare per il suo podcast , Paranormal Texas, il cui tormentone è: “Rimanete tutti spettrali! “.

Nel frattempo, anche Marisol “Mari” Castillo è diretta a Estrella Roja per partecipare al funerale della sua abuela, che non vede dall'infanzia, quando sua madre tagliò i ponti con la famiglia e lasciò la città. Sentendosi smarrita e annoiata, decide di aiutare Kat dopo un incontro casuale alla tavola calda locale... e, d'accordo, non guasta il fatto che Kat sia molto carina.

Man mano che le due ragazze si avvicinano non solo l'una all'altra, ma anche a scoprire l'oscuro retaggio su cui è stata costruita la città, scoprono che qualcosa di affamato si nasconde sotto le strane stelle e che sulle colline di Estrella Roja alcuni segreti dovrebbero rimanere sepolti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358567028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quella sensazione di luna piena - That Full Moon Feeling
Una strega e un lupo mannaro hanno tre appuntamenti disastrosi in questa magica commedia romantica...
Quella sensazione di luna piena - That Full Moon Feeling
Le colline di Estrella Roja - The Hills of Estrella Roja
In questa graphic novel dell'orrore, deliziosamente inquietante e apertamente queer, a volte i sogni...
Le colline di Estrella Roja - The Hills of Estrella Roja

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)