Le città che hanno costruito la Bibbia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le città che hanno costruito la Bibbia (Robert Cargill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le città che hanno costruito la Bibbia” del dottor Cargill offre un'esplorazione dettagliata del contesto storico e archeologico delle città significative per la Bibbia. I lettori ne apprezzano lo stile di scrittura accessibile, l'ampia ricerca e la prospettiva unica, anche se alcuni lo criticano per i pregiudizi percepiti e la mancanza di profondità nella discussione di alcuni argomenti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre una prospettiva unica sull'archeologia biblica, è accessibile anche ai non specialisti e fornisce connessioni perspicue tra le città antiche e i testi biblici. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e la passione dell'autore per l'argomento, che lo rendono una risorsa illuminante sia per i credenti che per i non credenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano evidenti i pregiudizi dell'autore e ritengono che il libro a volte si allontani dal suo obiettivo storico per giungere ad affermazioni supponenti. Le critiche includono una mancanza di equilibrio nella presentazione delle prospettive della fede e una percezione di dipendenza dalle teorie umanistiche secolari, che potrebbero allontanare coloro che hanno forti convinzioni religiose. Inoltre, alcuni ritengono che la portata del libro non mantenga pienamente la promessa del suo titolo.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cities That Built the Bible

Contenuto del libro:

Per molti, i nomi di Betlemme, Babilonia e Gerusalemme sono conosciuti come l'ambientazione di storie epiche della Bibbia con mangiatoie rustiche, torri svettanti e croci di legno. Ciò che spesso sfugge è che queste città sono molto più che l'ambientazione della Bibbia e dei suoi personaggi: sono state fondamentali per la creazione della Bibbia come la conosciamo oggi.

Robert Cargill, professore aggiunto di Studi classici e religiosi presso l'Università dell'Iowa, è un archeologo, studioso della Bibbia e conduttore di numerosi documentari televisivi, come la serie di History Channel Bible Secrets Revealed. Portandoci dietro le quinte della Bibbia, Cargill mescola archeologia, storia biblica e viaggio personale, esplorando queste città e il loro ruolo nella creazione della Bibbia. Rivela fatti sorprendenti come ciò che la Bibbia dice sulla nascita di Gesù e come la nascita vergine di Maria abbia causato problemi alla Chiesa primitiva. Vedremo anche come il Dio dell'Antico Testamento sia stato influenzato da altre divinità, che nell'antichità sono stati scritti numerosi libri non biblici su Mosè, Giacobbe e Gesù e che sono stati lasciati fuori dalla Bibbia molti più libri di quanti ne siano stati fatti entrare durante il complicato e politico processo di canonizzazione.

Le città che hanno costruito la Bibbia" è un magnifico tour attraverso quattordici città: le città fenicie di Tiro, Sidone e Byblos, Ugarit, Ninive, Babilonia, Megiddo, Atene, Alessandria, Gerusalemme, Qumran, Betlemme, Nazareth e Roma. Lungo il percorso, Cargill include foto di manufatti, siti di scavo, rovine e reliquie, portando i lettori in un viaggio di vasta portata dalla Grotta della Natività ai campi di battaglia di Megiddo, dalla torreggiante Acropoli di Atene alle grotte di Qumran dove sono stati scoperti i Rotoli del Mar Morto.

Un'emozionante avventura nel tempo, Le città che hanno costruito la Bibbia è un'esplorazione fresca e affascinante che getta nuova luce sulla Bibbia.

--David Vanderhooft, Ph. D. Boston College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062366764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande furto di petrolio in Texas - The Great Texas Oil Heist
"In The Great Texas Oil Heist Robert Cargill racconta la storia dello.scandalo delle trivellazioni a...
Il grande furto di petrolio in Texas - The Great Texas Oil Heist
Le città che hanno costruito la Bibbia - The Cities That Built the Bible
Per molti, i nomi di Betlemme, Babilonia e Gerusalemme sono conosciuti come...
Le città che hanno costruito la Bibbia - The Cities That Built the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)