Le cicatrici che non vedi: Superare le sfide di una famiglia disfunzionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cicatrici che non vedi: Superare le sfide di una famiglia disfunzionale (Dan Sherwood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Scars You Don't See: Moving Beyond the Challenges of a Dysfunctional Family

Contenuto del libro:

La "normalità" può essere un obiettivo misterioso e irraggiungibile per chi è cresciuto in famiglie disfunzionali. La buona notizia è che esiste una soluzione per gli adulti che hanno difficoltà nelle relazioni, nelle interazioni sociali e nella concezione di se stessi.

Le esperienze infantili negative insegnano alle personalità in via di sviluppo a fraintendere le motivazioni e i comportamenti degli altri, facendole inciampare e incolpare se stesse in situazioni in cui gli altri non lo farebbero. La sensazione di isolamento e di "diversità" diventa ciclica. Se stavate aspettando di sentirvi dire "Ti capisco, perché sono stato come te", ecco come cambiare ciò che le vostre esperienze infantili vi hanno insegnato.

In parte memoir e in parte auto-aiuto, Le cicatrici che non vedi offre ai lettori nuove comprensioni e nuove interpretazioni di un'infanzia piena di angoscia, confusione e imbarazzo - e di un'età adulta fatta di percezioni distorte e tormentati fallimenti sociali.

Rallegratevi: vi aspetta una vita più ricca, senza i condizionamenti malsani dell'infanzia. Le passività percepite e radicate nel passato possono essere trasformate in attività.

Le cicatrici che non vedi è una prospettiva candida, cruda e onesta, in prima persona, piena di idee efficaci e pratiche quotidiane per aiutare a identificare e superare i danni che gli adulti devono affrontare dopo un'infanzia in una famiglia disfunzionale. Non un sermone altezzoso da parte di uno spettatore, The Scars You Don't See traccia il percorso di uscita da un'educazione disfunzionale, in modo che altri non debbano sperimentare ciò che ho fatto io. Il racconto risonante di una fuga da una dolorosa confusione, The Scars You Don't See condivide pratiche di convalida e di accesso a un percorso di auto-accettazione e responsabilizzazione.

Non è accademico o clinico, e non è solo la mia storia, è un'alternativa alle lezioni contorte condivise da molti. La soluzione può essere affrontata attraverso pratiche fisiche, emotive e spirituali. Questo libro condivide le lezioni di due decenni di trattamento di persone con disturbi della voce, problemi muscolo-scheletrici e difficoltà respiratorie; per ristrutturare il "disfunzionale" in "produttivo e appagante" occorre anche riconoscere la lotta con le lezioni dolorose della realtà quotidiana.

Io vi offro una miscela unica di prospettiva personale, formazione ed esperienza che permette di guardare il mondo con lenti diverse. Questa nuova visione permette di iniziare a vivere in modo più efficace, orientandosi verso una "normalità" non dolorosa.

Questo libro è utile a chiunque abbia trascorso gli anni dello sviluppo in una famiglia disfunzionale e vi aiuterà a passare dal dolore all'eccezionalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954345157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cicatrici che non vedi: Superare le sfide di una famiglia disfunzionale - The Scars You Don't...
La "normalità" può essere un obiettivo misterioso...
Le cicatrici che non vedi: Superare le sfide di una famiglia disfunzionale - The Scars You Don't See: Moving Beyond the Challenges of a Dysfunctional Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)