Le chimiche delle batterie agli ioni di litio: Un primo passo

Punteggio:   (2,9 su 5)

Le chimiche delle batterie agli ioni di litio: Un primo passo (T. Warner John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte di lettori con una formazione tecnica, in particolare ingegneristica, che hanno sottolineato numerose imprecisioni e incongruenze. Alcuni lo hanno trovato una buona introduzione alle batterie al litio, mentre altri sono rimasti delusi dagli errori, mettendo in dubbio la competenza dell'autore e la qualità dell'editing.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere una lettura eccellente e facile, che fornisce un'introduzione mirata alle batterie al litio. I lettori che hanno già una certa conoscenza di base lo hanno trovato informativo e ben scritto.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato significativi errori fattuali, definizioni incoerenti ed errori di base che minano la credibilità del libro. Si teme che l'autore non sia in grado di comprendere la chimica di base, il che porta a dubitare dell'affidabilità delle informazioni presentate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lithium-Ion Battery Chemistries: A Primer

Contenuto del libro:

Le chimiche delle batterie agli ioni di litio: A Primer offre una semplice descrizione del funzionamento delle diverse chimiche delle batterie agli ioni di litio e delle loro differenze.

Include un aggiornamento sulle basi dell'elettrochimica e della termodinamica e una comprensione dei processi fondamentali che avvengono nella batteria agli ioni di litio. Inoltre, vengono passate in rassegna le principali chimiche oggi in uso, tra cui il fosfato di litio e ferro (LFP), l'ossido di litio e cobalto (LCO), l'ossido di litio e manganese (LMO), il litio-nichel manganese-cobalto (NMC), il litio-nichel-cobalto-alluminio (NCA) e l'ossido di litio-titanato (LTO) e vengono illustrati i diversi tipi di anodi, tra cui il carbonio (grafite, carbonio duro, carbonio morbido, grafene), il silicio e lo stagno.

Inoltre, il libro offre un confronto delle prestazioni dei diversi prodotti chimici per aiutare gli utenti a scegliere la batteria giusta per la giusta applicazione e fornisce spiegazioni sul perché i diversi prodotti chimici hanno prestazioni e capacità diverse. Infine, offre un breve sguardo alle chimiche emergenti e oltre il litio, tra cui litio-aria, zinco-aria, alluminio-aria, stato solido, litio-zolfo, litio-vetro e litio-metallo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128147788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:353

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di progettazione dei pacchi batteria agli ioni di litio: Chimica, componenti, tipi e...
Il Manuale di progettazione dei pacchi batterie...
Manuale di progettazione dei pacchi batteria agli ioni di litio: Chimica, componenti, tipi e terminologia - The Handbook of Lithium-Ion Battery Pack Design: Chemistry, Components, Types and Terminology
Le chimiche delle batterie agli ioni di litio: Un primo passo - Lithium-Ion Battery Chemistries: A...
Le chimiche delle batterie agli ioni di litio: A...
Le chimiche delle batterie agli ioni di litio: Un primo passo - Lithium-Ion Battery Chemistries: A Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)