Le cento erbe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cento erbe (Leila Wilson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Hundred Grasses

Contenuto del libro:

Bellissimo e necessario" - DAN BEACHY-QUICK.

Scintillanti e formalmente precise, le poesie di questa raccolta d'esordio "fondono assenza e presenza in versi pieni di un sentimento che non ha un opposto" (Brian Teare).

Sono poesie scritte dalla periferia di un campo aperto, poesie che affondano le loro radici nelle pianure e nei bassifondi: i prati, i laghi e i ruscelli del Midwest dell'infanzia di Leila Wilson e le fattorie, i canali e i paesaggi marini vicino alla casa di famiglia in Olanda. "Ci chiediamo / cosa non siamo / nel campo", scrive Wilson, e leggendo The Hundred Grasses, anche noi ci interroghiamo su ciò che manca e su ciò che riempie il vuoto. In queste poesie, l'atto di guardare anima ciò che è apparentemente statico. L'immobilità non diventa assenza, ma pienezza. I suoni vengono estratti dagli spazi vuoti, dando forma ai silenzi della vita. In questo processo di svuotamento e riempimento, Le cento erbe si trasforma in un'estesa e indimenticabile indagine sulla nostalgia e sulla perdita, sull'amore e sul dubbio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cento erbe - The Hundred Grasses
Bellissimo e necessario" - DAN BEACHY-QUICK .Scintillanti e formalmente precise, le poesie di questa raccolta d'esordio "fondono assenza e...
Le cento erbe - The Hundred Grasses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)