Le cento acque

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le cento acque (Lauren Acampora)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le cento acque” di Lauren Acampora riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne lodano la prosa coinvolgente e ben scritta e il ricco sviluppo dei personaggi che cattura le complessità della vita e dell'arte di periferia. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che alcuni personaggi siano piatti e che gli elementi prevedibili della trama ne compromettano l'apprezzamento complessivo.

Vantaggi:

La scrittura coinvolgente e onirica, i personaggi riccamente sviluppati, le trame avvincenti, l'esplorazione di temi complessi della vita e dell'arte, la lettura multipla, il coinvolgimento e la riflessione.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono percepiti come piatti e bidimensionali, elementi di trama prevedibili e lasciano alcuni lettori insoddisfatti dell'esperienza complessiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hundred Waters

Contenuto del libro:

Celebrata dal Boston Globe come "una brillante antropologa dei sobborghi", la deliziosamente strana e oscuramente anticonformista Lauren Acampora torna alle vite segrete del raffinato paradiso del Connecticut che ci ha fatto appassionare a Il giardino delle meraviglie, il miglior libro dell'anno della NPR, e ci scuote con le scintille che volano quando quelle vite si scontrano "La prosa di Acampora ha un fascino seducente e perlaceo". "--TIME Magazine Ex modella e fotografa che cercava di sfondare a New York, Louisa Rader è tornata nella sua agiata città natale di Nearwater, nel Connecticut, dove è sposata con un anziano architetto di successo, sta crescendo una figlia preadolescente e cerca di rivitalizzare il provinciale centro artistico locale.

Con il passare degli anni, è cresciuta l'inquietudine per la sua routine sicura e confortevole, perseguitata dai flash della vita che conduceva. Quando il giovane artista-ambientalista Gabriel, intenso e intrigante, arriva in città con la sua famiglia aristocratica, il suo impatto sui Raders ha effetti da serra.

Mentre Gabriel spinge per realizzare la sua visione artistica del mondo, attira sotto il suo incantesimo sia Louisa che sua figlia Sylvie, con conseguenze che sconvolgono per sempre il mondo dei Raders. Strano, sexy e sinistro romanzo d'arte e ossessione, in Le cento acque Acampora ci regala una storia incisiva e avvincente di ambizione, disperazione, desiderio e ricerca della realizzazione e della libertà a tutti i costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802161802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vespa di carta - The Paper Wasp
"Prendete Il talento di Mr. Ripley, incrociatelo con Suspiria, aggiungete un pizzico di La La Land e mescolate il tutto a mezzanotte: ecco cosa...
La vespa di carta - The Paper Wasp
Le cento acque - The Hundred Waters
Celebrata dal Boston Globe come "una brillante antropologa dei sobborghi", la deliziosamente strana e oscuramente anticonformista Lauren...
Le cento acque - The Hundred Waters
Le cento acque - The Hundred Waters
Celebrata dal Boston Globe come "una brillante antropologa dei sobborghi", la deliziosamente strana e oscuramente anticonformista Lauren...
Le cento acque - The Hundred Waters
La vespa di carta - The Paper Wasp
>Romanzo d'esordio elettrizzante dell'acclamata autrice de Il giardino delle meraviglie, La vespa di carta è l'avvincente storia di un'amicizia...
La vespa di carta - The Paper Wasp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)