Punteggio:
Le recensioni di “Ashes of the Firebird”, il secondo libro della serie Firebird Faerie Tales di Amy Kuivalainen, sono in gran parte positive e sottolineano i personaggi coinvolgenti, la trama intricata e la ricca costruzione del mondo. I lettori apprezzano la continuazione della storia, lo sviluppo soddisfacente dei personaggi e la miscela unica di mitologia ed elementi fantasy. Tuttavia, alcune critiche sono rivolte al ritmo, alle relazioni tra i personaggi e al finale con cliffhanger, mentre alcuni esprimono disappunto per i tratti caratteriali di Anya e per la mancanza di altri libri della serie.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, trama intricata con azione e intrighi, costruzione del mondo ben sviluppata, uso efficace di prospettive multiple, profondità emotiva della narrazione e attenzione alle dinamiche familiari ritrovate.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, che il personaggio di Anya fosse egocentrico e immaturo, che le relazioni tra i personaggi secondari fossero poco sviluppate e che il finale con cliffhanger lasciasse alcuni insoddisfatti e delusi per la mancanza di un terzo libro.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Ashes of the Firebird
La magia di Anya tiene al sicuro la Russia, ma non senza un prezzo, il male si aggira per le strade di Budapest e nuovi nemici la stanno cercando.
Con la mente distrutta dall'ultima battaglia con il mago oscuro Ladislav, Anya è intrappolata nella Terra dei Sogni e sta lottando come un dannato per tornare nel suo corpo.
Marchiate come canaglie e braccate dal mondo soprannaturale, le amiche di Anya portano il suo corpo privo di sensi a Budapest, un luogo di nuovi alleati dove saranno al sicuro. Iniziano la ricerca di Yanka, l'antenata di Anya e l'unica persona nella storia con un potere sufficiente a cambiare le sorti della guerra in corso.
I problemi li trovano quando Aleksandra salva il misterioso cacciatore di demoni Mychal da un attacco, portando nuovi mostri e minacce alla porta di Anya.
Piena di personaggi indimenticabili, avventura e mitologia tratta dal folklore russo e finlandese, questa serie fantasy ricca di fantasia dell'autrice di bestseller Amy Kuivalainen si tuffa in profondità nel mondo della magia, contrapponendo coloro che ne abuserebbero a coloro che hanno giurato di proteggerla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)