Le cause perdute di Bleak Creek

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le cause perdute di Bleak Creek (Rhett McLaughlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le cause perse di Bleak Creek è un romanzo thriller d'esordio di Rhett McLaughlin e Link Neal, meglio conosciuti per il loro programma YouTube Good Mythical Morning. Ambientata in una piccola città del Sud all'inizio degli anni '90, la storia segue i due protagonisti, Rex e Leif, che si imbattono in eventi soprannaturali mentre cercano di salvare la loro amica Alicia da un sinistro riformatorio. Il libro esplora i temi del conformismo contro l'individualità, della nostalgia dell'infanzia e della complessità di crescere in una piccola città. Molti fan hanno apprezzato i colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni hanno notato i temi più oscuri e i problemi di ritmo.

Vantaggi:

Storia avvincente e divertente con numerosi colpi di scena
personaggi relazionabili basati sulle esperienze d'infanzia degli autori
equilibrio tra umorismo e temi cupi
riferimenti nostalgici agli anni '90
esplorazione ben eseguita del conformismo e dell'individualità
forti dinamiche di amicizia
potenziale per i sequel.

Svantaggi:

Contiene temi cupi che potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani
problemi di ritmo all'inizio e un finale affrettato
scrittura goffa in alcune sezioni
eccessivo ricorso a riferimenti alla cultura pop degli anni '90 che possono sembrare forzati
alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di umorismo rispetto ai contenuti abituali degli autori.

(basato su 685 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Causes of Bleak Creek

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - “ Stranger Things incontra il Sud. Agghiacciante, esilarante e pieno di suspense... l'ho adorato” - Felicia Day.

Dagli autori di Rhett & Link's Book of Mythicality e creatori di Good Mythical Morning...

È il 1992 a Bleak Creek, nella Carolina del Nord, un piccolo luogo sonnolento con tutte le caratteristiche di una normale cittadina del Sud: due chiese battiste, sorrisi amichevoli uniti a giudizi silenziosi e un appetito inestinguibile per i prodotti a base di maiale. Sotto l'allegra facciata della città, tuttavia, gli adolescenti di Bleak Creek vivono nel costante timore di essere mandati alla Whitewood School, un riformatorio locale che ha una storia di reinserimento di giovani indisciplinati sulla retta via, un record così impeccabile che quasi tutti sono disposti a ignorare le morti sospette che si sono verificate lì negli ultimi dieci anni.

All'inizio, le matricole del liceo Rex McClendon e Leif Nelson credono a ciò che è stato detto loro: che le strane morti degli studenti siano solo tragici incidenti, la sfortunata conseguenza del cedimento a vizi come le Marlboro Lights e i Nirvana. Ma quando le riprese del loro capolavoro horror a basso costo, PolterDog, vanno terribilmente male - e la loro migliore amica, Alicia Boykins, viene mandata a Whitewood per punizione - Rex e Leif sono costretti a mettere in discussione tutto ciò che sanno sulla loro modesta città natale e sulla sua amata scuola per delinquenti.

Desiderosi di salvare la loro amica, Rex e Leif fanno coppia con Janine Blitstein, neolaureata in cinema all'Università di New York, per iniziare a ricostruire l'inquietante verità sulla scuola e sul suo misterioso fondatore, Wayne Whitewood. Ciò che scopriranno li porterà a lottare contro un male che va al di là di ogni loro immaginazione, un male che scuoterà Bleak Creek nel profondo.

Elogi per Le cause perdute di Bleak Creek

” Le cause perse di Bleak Creek è come il tuo migliore amico del liceo: un po' strano e un po' contorto, ma non importa quanti problemi abbiano causato, ti hanno sempre fatto ridere. Non c'è bisogno di essere un fan del GMM per capire... Le cause perdute di Bleak Creek, sarà un libro fantastico? F@*# sì” --Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy.

“La maggior parte delle persone non legge libri, figuriamoci se li scrive. Questo mette Rhett e Link nel top 1% delle persone intelligenti del mondo. Leggete questo libro"-Rachel Bloom, co-creatrice di Crazy Ex-Girlfriend.

È spaventoso, divertente e un gran bel giro di carnevale” -- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984822147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cause perdute di Bleak Creek - The Lost Causes of Bleak Creek
NEW YORK TIMES BESTSELLER - “ Stranger Things incontra il Sud. Agghiacciante, esilarante e...
Le cause perdute di Bleak Creek - The Lost Causes of Bleak Creek
Il libro della miticità di Rhett & Link - Una guida da campo per la curiosità, la creatività e la...
Dalle superstar di YouTube e creatori di Good...
Il libro della miticità di Rhett & Link - Una guida da campo per la curiosità, la creatività e la follia - Rhett & Link's Book of Mythicality - A Field Guide to Curiosity, Creativity, and Tomfoolery
Il libro della miticità di Rhett & Link: Una guida da campo alla curiosità, alla creatività e alla...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER.Dalle superstar di...
Il libro della miticità di Rhett & Link: Una guida da campo alla curiosità, alla creatività e alla follia - Rhett & Link's Book of Mythicality: A Field Guide to Curiosity, Creativity, and Tomfoolery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)