Le cause della guerra civile: edizione rivista

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le cause della guerra civile: edizione rivista (Kenneth Stampp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi e fonti primarie che esplorano le cause e le complessità della guerra civile americana da molteplici prospettive. Offre una visione equilibrata che consente ai lettori di trarre le proprie conclusioni su questo intricato evento storico.

Vantaggi:

Il libro contiene saggi affascinanti e un'ampia gamma di fonti primarie, che forniscono diverse interpretazioni della Guerra Civile. È ben strutturato, facile da leggere e costituisce un'eccellente risorsa sia per gli storici che per gli studenti. Molti recensori hanno apprezzato la prospettiva equilibrata, che evidenzia i punti di vista del Nord e del Sud.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro abbia un pregiudizio nordista e manchi di risposte definitive, scegliendo invece di presentare le idee di diverse persone. Inoltre, alcune critiche menzionano la ripetitività e alcune sezioni meno convincenti tra le varie selezioni.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Causes of the Civil War: Revised Edition

Contenuto del libro:

Da Simon & Schuster, La causa della guerra civile è l'esplorazione dello storico Kenneth Stampp del grande conflitto civile americano.

La Guerra Civile era inevitabile? Cosa l'ha realmente causata? Attingendo a fonti originali - da Jefferson Davis a Frederick Douglass - e a saggi interpretativi dei più influenti storici di oggi, questa raccolta di saggi dà un senso vivido delle correnti politiche, economiche e culturali che portarono la nazione alla guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671751555
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cause della guerra civile: edizione rivista - The Causes of the Civil War: Revised...
Da Simon & Schuster, La causa della guerra civile è...
Le cause della guerra civile: edizione rivista - The Causes of the Civil War: Revised Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)