Le cattive notizie viaggiano veloci: Il Telegraph, la diffamazione e la libertà di stampa nell'era progressista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le cattive notizie viaggiano veloci: Il Telegraph, la diffamazione e la libertà di stampa nell'era progressista (C. File Patrick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bad News Travels Fast: The Telegraph, Libel, and Press Freedom in the Progressive Era

Contenuto del libro:

All'inizio del XX secolo, i giornalisti americani trasmettevano le notizie in tutto il Paese con il telegrafo. Ma cosa succedeva quando queste storie non erano vere? In Bad News Travels Fast, Patrick C.

File esamina una serie di cause per diffamazione intentate da una manciata di querelanti - tra cui mondani, uomini d'affari e Annie Oakley - che hanno fatto causa ai giornali di tutto il Paese per aver ripubblicato notizie false sul telegiornale. Attraverso questi casi, File dimostra come la legge e la tecnologia si siano intrecciate per influenzare i dibattiti sulla reputazione, la privacy e i limiti accettabili del giornalismo.

Questa epoca in gran parte dimenticata nello sviluppo della legge americana sulla diffamazione fornisce un contesto storico cruciale per i dibattiti contemporanei sui media, sul discorso pubblico e sul ruolo della stampa libera. File sostiene che il pensiero giuridico che circonda questi casi ha gettato le basi per gli standard di diffamazione più amichevoli di cui gode oggi la stampa e ha contribuito a stabilire le norme odierne sulla libertà di stampa tra le promesse e i pericoli della tecnologia di comunicazione ad alta velocità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625343741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cattive notizie viaggiano veloci: Il Telegraph, la diffamazione e la libertà di stampa nell'era...
All'inizio del XX secolo, i giornalisti americani...
Le cattive notizie viaggiano veloci: Il Telegraph, la diffamazione e la libertà di stampa nell'era progressista - Bad News Travels Fast: The Telegraph, Libel, and Press Freedom in the Progressive Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)