Le catene si spezzano - Trovare la libertà dal taglio, dall'ansia, dalla depressione, dall'anoressia e dal suicidio

Punteggio:   (3,2 su 5)

Le catene si spezzano - Trovare la libertà dal taglio, dall'ansia, dalla depressione, dall'anoressia e dal suicidio (Shannon Rowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni lo trovano realistico e incoraggiante, soprattutto nell'affrontare la malattia mentale in ambito cristiano, mentre altri si sentono delusi dalla mancanza di dettagli pratici sul superamento di tali problemi. È apprezzato come strumento per i genitori che favorisce la conversazione sulla salute mentale.

Vantaggi:

Rappresentazione realistica della malattia mentale, incoraggiante per i lettori, importante per capire che la malattia mentale esiste anche nelle case cristiane, aiuta gli adolescenti a riconoscere i segni della malattia mentale, apre le conversazioni tra genitori e figli, combina narrazione, poesia e disegni per una lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Copertina ingannevole, manca una guida dettagliata per superare anoressia, depressione, ansia e autolesionismo, non fornisce spunti preziosi per i genitori che cercano di capire le malattie dei figli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chains Be Broken - Finding Freedom from Cutting, Anxiety, Depression, Anorexia, and Suicide

Contenuto del libro:

Shannon ascoltava il consulente mentre parlava con sua madre.

Le spiegò che i ragazzi coinvolti nelle sette hanno un tasso di recupero molto basso. Se si aggiungono anoressia, depressione, tagli e abuso di sostanze stupefacenti, Shannon viene rapidamente etichettata come una causa persa.

Il consulente disse alla madre di Shannon: “Si prepari. Potreste perdere vostra figlia. Non esistono cause perse Chains Be Broken è la storia di Shannon, raccontata con le sue parole.

Forse è anche la vostra storia, o la storia di un figlio o di una persona cara. I dettagli della spirale di Shannon negli abissi dell'oscurità non sono per i deboli di cuore, ma la sua storia è piena di speranza e del potere di Dio di spezzare anche le catene più forti che circondano il cuore di un giovane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935245223
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Finding Freedom from Cutting, Anxiety, Depression, Anorexia, and Suicide
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno scopo per il dolore: trovare la libertà da autolesionismo, ansia, depressione, anoressia e...
Shannon ascoltava il consulente mentre parlava con...
Uno scopo per il dolore: trovare la libertà da autolesionismo, ansia, depressione, anoressia e suicidio - A Purpose for the Pain: Finding Freedom from Self-Harm, Anxiety, Depression, Anorexia, and Suicide
Le catene si spezzano - Trovare la libertà dal taglio, dall'ansia, dalla depressione, dall'anoressia...
Shannon ascoltava il consulente mentre parlava con...
Le catene si spezzano - Trovare la libertà dal taglio, dall'ansia, dalla depressione, dall'anoressia e dal suicidio - Chains Be Broken - Finding Freedom from Cutting, Anxiety, Depression, Anorexia, and Suicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)