Le caste in India

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le caste in India (Ramji Ambedkar Bhimrao)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione concisa del sistema delle caste in India, in particolare dal punto di vista del dottor Ambedkar. Pur offrendo teorie interessanti e nuovi punti di vista, è stato criticato per la sua brevità e complessità.

Vantaggi:

Analisi approfondita e scientifica, introduce nuove teorie sulle origini delle caste, ben studiata, precisa e accurata, scrittura chiara e concisa.

Svantaggi:

Articolo molto breve, manca di una storia completa, può essere complesso e difficile da leggere per alcuni, ha un vocabolario denso che richiede un thesaurus.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Castes In India

Contenuto del libro:

Le caste in India è sostanzialmente una relazione letta da B. R.

Ambedkar a un seminario a New York nel maggio 1916. Nello stesso anno, gli fu conferito un dottorato di ricerca dalla Columbia University su questo argomento. In seguito fu tradotto in molte lingue.

In questo trattato, Ambedkar scrisse che "la sovrapposizione dell'endogamia all'esogamia significa la creazione della casta". "Ambedkar ritiene che le definizioni di casta date da diversi studiosi e sociologi siano di per sé incomplete e che tutti abbiano mancato il punto centrale del meccanismo del sistema delle caste.

Egli era dell'opinione che l'endogamia (assenza di matrimoni tra persone) è l'unica che può essere definita l'essenza della casta e l'unica caratteristica peculiare della casta. Nonostante l'endogamia delle caste al loro interno, l'esogamia è rigorosamente osservata e le pene per la violazione dell'esogamia sono più severe di quelle per la violazione dell'endogamia.

Ambedkar considerava la classe e la casta come vicine, affermando che "una casta è una classe chiusa".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356845176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le caste in India - Castes In India
Le caste in India è sostanzialmente una relazione letta da B. R. Ambedkar a un seminario a New York nel maggio 1916. Nello stesso...
Le caste in India - Castes In India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)