Punteggio:
Il libro “Case storiche di Parigi” è ampiamente apprezzato per le sue splendide fotografie e per il testo informativo, che offre uno sguardo ai lussuosi interni degli storici hôtels particuliers di Parigi. I lettori apprezzano la ricchezza di dettagli e la qualità del libro, che lo rendono un'aggiunta preziosa a qualsiasi biblioteca dedicata all'architettura e alla storia francese. Tuttavia, alcune critiche riguardano l'inclusione di ambasciate moderne, che secondo alcuni recensori sminuiscono il tema generale.
Vantaggi:⬤ Fotografie straordinarie
⬤ testi informativi e ben scritti
⬤ rilegatura e presentazione di alta qualità
⬤ offre uno sguardo raro sulle residenze storiche
⬤ ricche descrizioni della storia di ogni casa
⬤ piacevole sia per gli appassionati di architettura che per i lettori occasionali.
⬤ Alcune ambasciate moderne incluse nel libro sono considerate fuori luogo
⬤ il testo scarno potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti i lettori
⬤ il formato pesante e sovradimensionato potrebbe essere ingombrante per alcuni.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
Historic Houses of Paris - Residences of the Ambassadors
Uno sguardo unico in un mondo di lusso, tradizione e splendore.
Molte dimore storiche di Parigi sono le residenze degli ambasciatori stranieri; questi siti storici sono chiusi al pubblico. Da un h tel particulier del XVII secolo a un palazzo della Belle Epoque, fino a un ambiente contemporaneo, ogni residenza rivaleggia con l'altra per la sua bellezza, la sua collezione d'arte e i suoi arredi d'epoca in un contesto di raffinatezza.
Alain Stella ci invita a varcare la soglia delle più prestigiose cancellerie e residenze degli ambasciatori di Parigi, dalla Cina e dal Perù all'Egitto e alla Polonia. Gli arazzi ispirati ai disegni di Goya abbelliscono i sontuosi saloni della residenza spagnola. Nella residenza giapponese, Jean Prouv e Charlotte Perriand hanno creato un interno minimalista che evoca lo stile raffinato di una casa tradizionale giapponese.
Il palazzo di Eug ne de Beauharnais, che ospita gli ambasciatori tedeschi dal 1818, mantiene il suo elaborato stile Impero, intatto dai tempi di Giuseppina. Superbe fotografie, commissionate appositamente per questo libro nel corso di un anno, svelano i segreti di questi tesori artistici e architettonici inediti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)