Le case di Key West

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le case di Key West (Alex Caemmerer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una guida pittorica completa alle case storiche di Key West, apprezzata per il contenuto informativo e le fotografie di qualità. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la concentrazione sugli esterni e per la qualità datata delle immagini.

Vantaggi:

Fornisce una grande quantità di informazioni sull'architettura e la storia delle case di Key West.
Contiene numerose fotografie che catturano l'essenza delle case.
Valutato come una buona guida di riferimento per chi è interessato all'architettura di Key West.
I residenti di lunga data e i visitatori lo hanno trovato nostalgico e memorabile.
Ben studiato e diretto, è una buona lettura per gli appassionati di architettura.

Svantaggi:

Limitato alle fotografie degli esterni, manca di vedute degli interni che alcuni lettori desideravano.
Alcune immagini appaiono datate e a bassa risoluzione.
Il libro potrebbe non soddisfare le esigenze di chi cerca idee di design contemporaneo piuttosto che stili tradizionali.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Houses of Key West

Contenuto del libro:

Perfetto per tutti coloro che amano guardare vecchie case affascinanti e immaginare la loro storia, questo libro offre una selezione di quelle che sono probabilmente le più interessanti dal punto di vista storico, estetico e fotografico tra le case ottocentesche del distretto storico di Key West. Include foto a colori e una serie di affascinanti aneddoti sulla vecchia Key West, raccolti grazie a interviste con i discendenti delle famiglie che vi hanno costruito le case.

Key West era una città industriale e molte delle sue case erano destinate ai lavoratori che avevano poco da spendere per l'alloggio. Le shotgun house sono case semplici e non decorate, molte delle quali costruite dai produttori di sigari per i loro operai. Poi, naturalmente, ci sono le grandi case: la Heritage House, la Cosgrove House, la Hemingway House e la Southernmost House, case grandi e famose con storie uniche e orgogliose. Poi ci sono le case con le sopracciglia, le case con i fucili e le "Conch Victorians": molte delle case di Key West sono state costruite da carpentieri navali, che hanno costruito case robuste, strette e simili a quelle di una nave, la maggior parte delle quali lavorava senza un progetto se non quello di ricordare le navi e le case dei porti del proprio passato. Le passeggiate per le vedove erano prese in prestito dal New England, le gronde sporgenti (sopracciglia) dalle Indie occidentali. I costruttori aggiunsero dettagli tratti dalle mode architettoniche dell'epoca, dalle colonne del Revival greco ai tralicci creoli.

Il mix architettonico finale, quello che vediamo oggi nella Old Town di Key West, può solo essere chiamato, come i nativi stessi, Conch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561640096
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:114

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le case di Key West - The Houses of Key West
Perfetto per tutti coloro che amano guardare vecchie case affascinanti e immaginare la loro storia, questo libro offre una...
Le case di Key West - The Houses of Key West
Case di New Orleans - Houses of New Orleans
Immergetevi in un po' di storia di New Orleans mentre vi godete un tour visivo delle sue case. Conosciuta per la sua bellezza...
Case di New Orleans - Houses of New Orleans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)