Le case dei morti?

Le case dei morti? (Alistair Barclay)

Titolo originale:

Houses of the Dead?

Contenuto del libro:

A causa della disgiunzione cronologica, le longhouse LBK sono state ampiamente considerate un'influenza ancestrale per i long barrow e i cairn sia rettangolari che trapezoidali, ma con la scoperta e lo scavo di un maggior numero di case in tempi recenti è possibile osservare prove di un'ispirazione più contemporanea.

Cosa ci dicono le caratteristiche trovate sotto i tumuli lunghi e in che misura rappresentano strutture domestiche. In effetti, come possiamo distinguere tra le case o le sale domestiche e quelle che possono essere state costruite per scopi rituali o che sono finite sotto i tumuli? I cosiddetti “recinti mortuari” riflettono un'architettura rituale o domestica e i fossati laterali hanno sempre fornito materiale per un tumulo o per la costruzione di edifici? Questa raccolta di contributi cerca di esplorare l'interfaccia tra le strutture spesso considerate dei vivi e quelle dei morti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789254105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le case dei morti? - Houses of the Dead?
A causa della disgiunzione cronologica, le longhouse LBK sono state ampiamente considerate un'influenza ancestrale per i long barrow...
Le case dei morti? - Houses of the Dead?
Guida allo studio BrightRED CfE Psicologia superiore - Nuova edizione - BrightRED Study Guide CfE...
La nuovissima edizione di Bright Red è...
Guida allo studio BrightRED CfE Psicologia superiore - Nuova edizione - BrightRED Study Guide CfE Higher Psychology - New Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)